Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

parma

Parma-Frosinone, la frecciata di Siligardi: “Vissuti giorni difficili. Rientrare nella lista? Chiedete a Faggiano e Pizzarotti”

FROSINONE, ITALY - APRIL 03: Luca Siligardi of Parma Calcio in action during the Serie A match between Frosinone Calcio and Parma Calcio at Stadio Benito Stirpe on April 3, 2019 in Frosinone, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le parole dell'attaccante dei ducali, Luca Siligardi, a margine del successo maturato contro il Frosinone

Mediagol93

Il Parma soffre, ma vince.

Missione compiuta per i ducali che, nel quarto turno di Coppa Italia, battono in casa il Frosinone con il risultato di 2-1. Decisivo un gol nei minuti finali di Hernanes, che regala ai suoi il passaggio agli ottavi di finale, decretando di fatto l'eliminazione dalla competizione dei giallazzurri. Serata importante anche per Luca Siligardi, escluso dalla lista per il campionato, e tornato sul rettangolo verde questa sera - come annunciato in conferenza stampa da Roberto D'Aversa nella giornata di ieri. A soffermarsi sull'argomento è lo stesso attaccante del Parma, intervenuto in mixed zone al termine della gara.

"Sono tornato a giocare, mi è stata data questa possibilità. Sono contento della prestazione e del gol, mi dà fiducia e morale dopo quello che è successo. Mi prendo questo piccolo giorno di felicità. Cosa cambia col gol? Io son contento che il Parma riesca ad andare avanti in Coppa Italia, per compagni e mister. A me dà morale e fiducia per il futuro. Bacio dopo il gol? L'ho dedicato a mia moglie e mio figlio, sono il mio supporto e sanno cosa sto passando. Grazie a loro riesco a essere sereno fuori".

Inevitabile la parentesi relativa alla sua esclusione dalla lista dei 25 giocatori per la Serie A: "Chiedetelo a Faggiano e Pizzarotti. Esser stato messo fuori è stato un fulmine a ciel sereno. Chiedetelo a loro, sapranno loro quel che devono fare. Io cerco di sfruttare le possibilità e di essere professionista in allenamento. Vissuti giorni molto duri. Vedere i compagni allenarsi tutti i giorni, farlo con loro senza poterli aiutare la domenica, è la cosa peggiore che possa capitare quando sei in gruppo. Ero pronto per la gara di oggi, contento, ringrazio il mister perché mi fa allenare coi compagni. Da quando mi han detto che ero fuori, Faggiano e Pizzarotti non mi hanno detto più niente".

Infine, il giocatore, si è espresso sul suo futuro: "Ho due anni e mezzo al Parma. La palla passa al Parma. Ho voglia di giocare, come ho dimostrato oggi. Non voglio essere scordato, fuori lista, senza motivo. Vediamo che succede, la speranza è essere rimesso in lista, vediamo che succede a gennaio".