serie a

Parma, D’Aversa: “Stiamo cercando di crescere, sono soddisfatto. Juventus? L’anno scorso recuperata partita in otto minuti”

Le dichiarazioni del tecnico dei ducali, Roberto D'Aversa, a margine della vittoria maturata in Coppa Italia contro il Venezia

Mediagol93

Primo successo per il Parma.

Grande soddisfazione per i ducali che, nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, battono il Venezia per 3-0 grazie ad uno straripante Gervinho. Usciti vittoriosi dal primo impegno stagionale, i crociati, si preparano già al prossimo impegno in campionato contro la Juventus. A parlare proprio a margine della sfida andata in scena all'Ennio Tardini è il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa.

“Fino al 2-0 la squadra ha interpretato bene la partita in entrambe le fasi, dopo il secondo gol ci siamo un po’ scollati. Il secondo tempo è andato meglio quando abbiamo cambiato modo di difendere e sotto quell’aspetto abbiamo concesso poco. Stiamo cercando di crescere. Nel complesso sono molto soddisfatto”. E sul rigore sbagliato dal bomber Inglese nel recupero: “Se si considerano i chilometri fatti da Inglese possiamo aspettarci che sbagli un rigore per stanchezza nel finale. Mi è piaciuto molto per l’atteggiamento. Quando la condizione crescerà migliorerà anche la qualità tecnica”.

Chiosa finale sul debutto in campionato contro la Juventus: “Se terremo lo stesso baricentro anche contro la Juventus? Non sempre dipenderà da noi, visto e considerato che giocheremo contro una delle più forti. Mi viene in mente l’anno scorso dove in otto minuti abbiamo recuperato la partita giocando nella loro metacampo. Dipende dalla lettura dei momenti, è chiaro che bisogna sempre essere collegati poichè la Juventus ha qualità importante, il baricentro dipende da altre dinamiche”.