serie a

Parma, D’Aversa: “Quest’anno punteremo alla salvezza. Udinese? Ha qualità importanti, ma…”

Parma, D’Aversa: “Quest’anno punteremo alla salvezza. Udinese? Ha qualità importanti, ma…”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Parma, Roberto D'Aversa, alla vigilia del match contro l'Udinese

Mediagol93

Il Parma dopo un'estate movimentata è pronto a ripartire e, soprattutto, a lasciarsi il passato alle spalle.

Nella giornata di domani, i ducali, affronteranno gli uomini del neo tecnico Julio Velazquez. Il match, valido per la prima giornata di Serie A, verrà disputato allo stadio Ennio Tardini. Intervenuto nel corso della conferenza stampa, Roberto D'Aversa, ha voluto fare il punto della situazione in merito all'attuale momento vissuto dai crociati: “Per noi e per i nostri tifosi sarà diverso rispetto agli ultimi anni. Tra la Lega Pro e la Serie B la piazza era abituata abbastanza bene per quanto riguarda i risultati, anche se con qualche difficoltà come è giusto che sia. Quest’anno ci vorrà ancora più pazienza e compattezza: non siamo più tra le favorite ma tra i club che devono provare a salvarsi. Dobbiamo riuscirci per non vanificare quanto di miracoloso fatto in questi tre anni. L’errore che non dobbiamo commettere è quello di pensare ancora al passato. Pensiamo piuttosto a una squadra come l’Udinese che sotto l’aspetto tecnico e fisico ha qualità importanti. M’incuriosisce soprattutto la partita, dato che ci sono giocatori arrivati all’ultimo e non c’è ancora la conoscenza tra tutti i membri della rosa. Sarà sicuramente una partita emozionante e la ricorderò a lungo ma conta soprattutto portare a casa il risultato”.

“L'Udinese - ha continuato il tecnico gialloblu - è una squadra che non dà punti di riferimento. Indipendentemente dal loro sistema di gioco, è fondamentale andare in campo per cercare di portare a casa il risultato”.

D'Aversa, si è inoltre espresso sugli obiettivi prefissatisi per la prossima stagione: Ci vorrà del tempo per essere al massimo. Ma dobbiamo abituarci, i giocatori pian piano si conosceranno e avremo il collettivo, la squadra. Quando ci sarà la condizione ottimale ci potremo anche divertire. Dobbiamo raggiungere un obiettivo importante, il più importante degli ultimi anni”.

Infine, l'allenatore, si è espresso in merito al mercato: “Non sta a me giudicarlo. Però devo ringraziare e fare i miei complimenti al direttore e alla società per aver allestito una squadra che può raggiungere la salvezza nonostante i problemi di questa estate. Col processo che ha rallentato un po’ tutto non è stato facile lavorare: fino a una settimana fa c’era ancora il dubbio per la penalizzazione”.