serie a

Parma-Bologna, Inzaghi: “Contro i gialloblu vogliamo fare risultato. Donsah? Vicino al ritorno, Dzemaili…”

Parma-Bologna, Inzaghi: “Contro i gialloblu vogliamo fare risultato. Donsah? Vicino al ritorno, Dzemaili…”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblu, Filippo Inzaghi, alla vigilia della sfida contro i crociati

Mediagol93

Il Bologna si prepara alla trasferta di Parma.

Andrà in scena domani pomeriggio al Tardini il derby d'Emilia che mette di fronte le due squadre più blasonate della regione. A tre giorni dal match pareggiato col Milan, il tecnico Filippo Inzaghi, è tornato a parlare dell'importante risultato maturato dalla sua squadra presentando inoltre la sfida contro i Ducali: sfida che permetterà ai falsinei, a secco da ben 8 giornate, di conquistare importanti punti in chiave salvezza.

"Con il Milan abbiamo fatto una grande gara, sbagliato poco e potevamo vincerla alla fine. Ero convinto che con la giusta attenzione potessimo fare una grande partita. Però dobbiamo dargli seguito. Sarebbe importante fare risultato domani.Destro? L’ultimo cambio devi aspettare gli ultimi minuti perché non si sa mai. Volevo metterlo prima perché lo vedo bene e domani può giocare anche mezz’ora. Poli ha un'infezione all'alluce del piede sinistro, è out. Dobbiamo migliorare la gestione dei passaggi nell’ultimo terzo di campo. Però contro il Milan abbiamo giocato bene, lo ribadisco".

L'allenatore, nella consueta conferenza stampa pre-gara, si è soffermato inoltre sulla questione relativa al modulo: "Vediamo domani se cambiare qualcosa. Il Parma sta facendo bene, sono contento per D’Aversa che è molto preparato. Ha due giocatori che fanno la differenza Gervinho e Inglese. Mi preoccupo soprattutto fella mia squadra e di quello che dobbiamo fare noi. Abbiamo dimostrato che possiamo fare bene, ma ogni partita conta. La classifica ha bisogno di punti e quindi non mi interessa giocare bene o male. Destro e Santander insieme? Nel 3-5-2 ci vogliono una punta d’area e una veloce. Quindi loro due semmai a gara in corso. Donsah titolare domani? È una settimana che l’ho rivisto bene. Non mettiamogli troppe responsabilità adesso però ora è pronto. Può essere il miglior acquisto di gennaio per il Bologna".

Chiosa finale sull'attuale condizione di Dzemaili: "È un giocatore importantissimo, ho scelto io di farlo capitano. Deve stare tranquillo. Cercherò di scegliere i tre centrocampisti migliori per iniziare la gara. Ho un gruppo importante, con tanti giocatori che possono fare il capitano. Per mentalità io vorrei vincere sempre contro chiunque. Andiamo a Parma per vincere. Verso i nostri tifosi abbiamo una grande responsabilità e vedo negli occhi dei giocatori una grande voglia di ricambiare l’affetto dei tifosi".