Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Paolo Rossi, intestato lo stadio a Prato e indetto lutto cittadino. Domani i funerali a Vicenza

Il sindaco della città toscana ha indetto per domani una giornata di lutto cittadino

Mediagol93

Indetto lutto cittadino a Prato per ricordare Paolo Rossi.

"Invito tutti i pratesi a ricordare Paolo Rossi mettendo sui propri balconi e alle proprie finestre una bandiera italiana, esattamente come in quella splendida estate".

Questo il messaggio diffuso dal sindaco della città toscana Matteo Biffoni che, all'indomani della scomparsa di Paolo Rossi, ha chiesto una mano ai suoi cittadini per omaggiare l'ex campione del Mondo '82 originario proprio di Prato.

Il Comune toscano, dopo la decisione della città di Napoli di intitolare lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona, valuta sempre più concretamente la possibilità di intitolare all'ex attaccante azzurro il proprio stadio. Un'idea partita da alcuni consiglieri comunali e che, per questioni logistiche, potrebbe venire ufficializzata solo tra qualche giorno.

IL FUNERALE

Il feretro che, ha lasciato la camera mortuaria dell'Ospedale Le Scotte di Siena coperta da una corona di rose bianche della moglie Federica, arriverà a Vicenza dove, dalle 15, sarà aperta la camera ardente allo stadio "Romeo Menti". I funerali si svolgeranno nella mattinata del 12 dicembre nel Duomo della città.

tutte le notizie di