serie d

Palmese, Venuto: “Palermo ora con meno certezze, tutti lo aspettano al varco. Vi dico chi vincerà il campionato…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Palmese al termine della sfida contro il Palermo, andata in scena questo pomeriggio

Mediagol3

"Una squadra come il Palermo non è solo la capolista del torneo, per noi era una partita che avremmo dovuto giocare al meglio non solo per la storia della Palmese ma anche per quella dei rosanero".

Parola di Antonio Venuto. Il tecnico della Palmese è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Palermo, andata in scena questo pomeriggio allo Stadio "Giuseppe Lopresti": 0-0 il risultato finale.

"Ci tenevamo tanto al di là della classifica, volevamo fare bella figura e abbiamo preparato la partita in un certo modo riuscendo anche a bloccare la squadra di Pergolizzi. Il punto gratifica il lavoro che abbiamo fatto, c'è anche grande soddisfazione per aver gratificato i nostri tifosi e chissà che questo risultato ci possa dare la giusta spinta per raggiungere quantomeno i playout - ha dichiarato Venuto -. Ho visto tutte le trasferte del Palermo e come noi tutti la stanno aspettando al varco, troveranno tante difficoltà perché tutti vorranno sempre fare la partita della vita. La sconfitta contro il Savoia li ha fatti riflettere negativamente facendo venire meno qualche certezza, bisogna abituarsi alla ferita. La mia squadra credo che abbia comunque offerto una buona prestazione contro un gigante, sono soddisfatto. Il Palermo vincerà il campionato. È un pareggio che può darci la giusta spinta, oggi non abbiamo risentito delle assenze e quindi credo che la squadra sia matura e abbia le possibilità per raggiungere la salvezza. In questo momento ci godiamo questo punto che potrà aiutarci per un'ipotetica risalita, da domenica inizierà la guerra. Oggi era una passerella, ma dalla prossima si dovrà lottare con le unghie e con i denti. Ricciardo? L'ho allenato a Milazzo e quindi lo conosco bene, sapevamo che il Palermo quando deve trovare delle soluzioni negli ultimi 30 metri e non ci riesce si trova in difficoltà".