Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palmese-Palermo, un confronto inedito attende la squadra di Pergolizzi: il gesto di solidarietà dei i tifosi rosanero…

Rosanero pronti a sbarcare a Palmi per la dodicesima giornata del campionato di Serie D: in estate i tifosi del Palermo hanno solidarizzato per le comuni in difficoltà

Mediagol40

"La sfida di Palmi. Contro i rosa sembra Serie A".

Titola così l'odierna edizione de 'La Repubblica'. Reduce dalla prima sconfitta in campionato, rimediata la scorsa settimana per 1-0 al Barbera contro il Savoia, il Palermo di mister Rosario Pergolizzi, domenica, affronterà una delle società calcistiche calabresi più antiche di sempre, con l'obiettivo di riprendere la propria marcia verso la conquista della promozione in Serie C. 

Dunque, domenica a Palmi si prevede un confronto tanto importante quanto inedito, con le due formazioni che hanno voglia di mettersi in mostra: da una parte la Palmese, una squadra che, vista l'ultima posizione in classifica, ha la voglia, la necessità e la rabbia di provare a reinserirsi nella lotta per non retrocedere, nonostante la precaria situazione societaria. Dall'altra, il Palermo che dopo dieci vittorie di file ha subito la batosta della prima sconfitta stagionale: "Entrambe cercheranno il riscatto in una gara che tuttavia vede favoriti assoluti i rosanero di mister Pergolizzi. Capolista indiscussa con il miglior attacco del girone, il Palermo vorrà tornare alla vittoria dopo la prima sconfitta in campionato arrivata domenica scorsa al "Barbera" contro il Savoia. La Palmese attualmente occupa invece l'ultimo posto in classifica. Appena 5 punti conquistati: una sola vittoria, 11 gol fatti e 24 subiti. Uno dei rendimenti peggiori del girone che ha costretto la società all'esonero del tecnico Dal Torrione già a settembre".

Il Palermo potrà contare sulla propria tifoseria, la Prefettura di Reggio Calabria, infatti, ha deciso non vietare ai supporter rosanero la trasferta di Palmi, nonostante la presenza dei tifosi del Catania in terra calabra, anch’essi impegnati in trasferta contro il Catanzaro. Il club neroverde, che per l'occasione ha indetto “la giornata neroverde“, si è tra l’altro messo a disposizione per destinare più posti possibili per i tifosi provenienti dalla Sicilia. La società calabra, infatti, si è detta pronta a cedere la tribuna dello stadio Lopresti ai tifosi rosanero, che quest'estate hanno solidarizzato per le comuni difficoltà: "Da sei stagioni di fila la Palmese disputa il campionato di serie D dove ha sempre raggiunto la salvezza. Lo scorso anno sono iniziati i primi problemi finanziari risolti in parte grazie ad alcuni finanziamenti pubblici. In estate l'iscrizione alla serie D è arrivata l'ultimo giorno utile. A settembre, invece, i tifosi rosanero sono stati gli unici a solidarizzare coi calabresi nel momento di maggiore difficoltà economica dei neroverdi e attraverso un gemellaggio ideale hanno promesso di partecipare in massa alla gara di domenica contribuendo a risollevare le casse societarie dei calabresi attraverso l'acquisto dei biglietti", scrive il noto quotidiano.