"Porterà ancora le stampelle, ma Pergolizzi non intende abbandonare la propria squadra".
serie d
Palermo, Pergolizzi stringe i denti: il tecnico non vuole abbandonare la squadra, porterà ancora le stampelle
L'allenatore rosanero, alle prese con una lesione del tendine d'Achille, ieri si è sottoposto a dei controlli per capire se è necessario intervenire chirurgicamente
Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando dell'allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi, alle prese con una lesione del tendine d'Achille, rimediata nel corso di una partitella a cui ha preso parte. Il tecnico rosanero, ieri, si è sottoposto a dei controlli per capire se è necessario intervenire chirurgicamente, oppure se vi è la possibilità di proseguire con la terapia che sta portando avanti da diverse settimane.
"La decisione, presa di concerto con lo staff medico del Palermo, è stata quella di portare avanti il percorso terapico per decidere eventualmente in seguito se intervenire o meno. Anche nelle prossime partite, dunque, Pergolizzi prenderà posto in panchina con l’ormai consueto tutore e con le stampelle, che finora non gli hanno impedito né di guidare la propria squadra, né di andare ad esultare sotto la curva dopo le vittorie", si legge.
Stampelle che, tra l'altro, erano diventate una sorta di portafortuna, visto che il Palermo aveva, prima di domenica scorsa, sempre vinto. Pergolizzi, fin dal primo momento, ha subito fatto intendere di non voler lasciare la squadra, mostrandosi disponibile a stringere i denti, pr di restare al fianco dei suoi ragazzi. La lesione sembra si stia pian piano rimarginando, ma a breve sarà necessario passare alla seconda parte della cura, necessaria per recuperare completamente da questo stop: "Intanto, almeno per qualche altra settimana, Pergolizzi dovrà continuare ad utilizzarle per lavorare sul campo e poter essere presente ad ogni partita". conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA