serie d

Palermo, verso Castrovillari: scelte obbligate per Pergolizzi, pronto il tridente. Oggi test col Casteldaccia

Il tecnico dovrà fare a meno di diversi elementi. In attacco poche opzioni: tridente o rombo. Ficarrotta scalpita, torna Crivello

Mediagol92

Obiettivo ripartire.

Il Palermo prepara la sfida di domenica in trasferta contro il Castrovillari, gara in cui i rosanero hanno l'obbligo di tornare a far punti dopo lo scivolone interno contro l'Acireale di domenica scorsa. Oggi Pergolizzi proverà le soluzioni in vista della gara contro la formazione calabrese nell'ormai consueto test amichevole del giovedì, con la squadra rosanero che alle 14.30 affronterà il Casteldaccia, compagine che milita nel campionato di Promozione.

L'allenatore del Palermo dovrà studiare le possibili alternative in difesa, reparto in cui mancheranno Lancini e Crivello per squalifica. Oltre a loro, però, il tecnico rischia di dover fare a meno anche di Andrea Accardi, che ieri ha abbandonato l'allenamento a causa di un problema muscolare al flessore ma al momento sembra esser ampiamente recuperabile per la sfida contro il Castrovillari.

In difesa rientrerà Crivello, che si andrà a posizionare regolarmente al centro della difesa. Al suo fianco sono, invece, in ballottaggio per una maglia ci sono Peretti e Marong, col primo favorito sul secondo che non ha ancora fatto il suo esordio in rosanero. In avanti scelte obbligate a causa delle assenze di Santana e Sforzini. L'ipotesi è quale di un ritorno al tridente, con Ricciardo al centro e Felici e Ficarrotta sugli esterni, "a meno che Pergolizzi non decida di tenersi un cambio in panchina e quindi partire con il rombo e il tandem offensivo composto dal messinese e dal giovane proveniente dal Lecce", si legge su La Gazzetta dello Sport.