serie b

Palermo, un 2019 sul gong: anche questa volta stipendi pagati a ridosso dalla deadline

Un anno difficile quello attraversato dal club di viale del Fante dal punti di vista finanziario. A salvare i rosanero, prima dei Tuttolomondo, furono Mirri e Zamparini

Mediagol92

"Il via libera dell’assemblea dei soci ha sancito il terzo atto di una scena che il Palermo, ormai, conosce bene: gli stipendi, ancora una volta, vengono saldati a pochi metri dal traguardo".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del pagamento degli emolumenti dei calciatori rosanero. Entro lunedì, infatti, la società di viale del Fante completerà l'iter per l'iscrizione al prossimo campionato, proprio saldando gli ultimi emolumenti. Come avvenuto nelle ultime due scadenze, il Palermo pagherà le mensilità dei tesserati a ridosso della scadenza: "Nelle due precedenti occasioni, però, dall’altro lato del bivio c’era il rischio di una penalizzazione. Stavolta lo spauracchio era quello dell’iscrizione, che verrà scacciato via con l’immissione dei 5,5 milioni necessari sul conto corrente indicato alla Figc".

Un 2019 sul filo di lana. In occasione della prima scadenza della stagione 2018/2019, fissata per il 18 febbraio scorso, i pagamenti li avrebbe dovuti effettuare la Sport Capital Group, società all'epoca proprietaria del club rosanero, ma di fatto gli inglesi dovettero rinunciare a tutto lasciando le quote in mano a Daniela De Angeli e Rino Foschi. A salvare il Palermo fu Damir srl, società che acquistò la concessione pubblicitaria quadriennale in cambio di 2,8 milioni di euro. Somma che, unitamente a 600 mila euro di mutualità della Lega B, permise alla società di viale del Fante di evitare qualsiasi tipo di penalizzazione o sanzione. Identico discorso è avvenuto il 18 marzo, col Palermo che venne salvato solamente a pochissime ore dalla scadenza dalla famiglia Zamparini, che versò 2,8 milioni. Entrati nelle casse della società di viale del Fante a titolo di pagamento di una rata del debito Alyssa, rata scaduta lo scorso 30 giugno.

L'ultima tappa di questa evoluzione arriverà lunedì, quando la nuova proprietà del Palermo ultimerà i pagamenti degli stipendi. La maggior parte sarebbe già stata saldata, il completamento avverrà nel a pochi passi della scadenza: "La cifra complessiva è di circa 5,5 milioni (comprensiva di ritenute e contributi). Ancora una volta, un passaggio da compiere in prossimità del gong, ma che stavolta vale al Palermo la certezza di poter partecipare al prossimo campionato", conclude il quotidiano.

tutte le notizie di