serie d

Palermo, tour de force verso il giro di boa: ultime cinque insidie per i rosanero, scocca l’ora della verità

Nelle prossime cinque gare i rosanero dovranno affrontare tutte squadre che occupano la parte alta della classifica: si parte con l'ACR Messina, si chiude col Troina

Mediagol92

"Ancora un mese per arrivare al giro di boa, ma la strada che porterà il Palermo alla pausa di metà campionato è tutt’altro che semplice".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando dei prossimi impegni dei rosanero in campionato. Dopo uno splendido avvio con dieci successi consecutivi, la formazione di Pergolizzi ha subito una brusca frenata e nelle ultime due uscite ha racimolato solamente un punto contro la Palmese ultima in classifica. Il vantaggio sulle inseguitrici è ancora di otto lunghezze, ma il Palermo adesso è chiamato ad invertire il trend.

Le gare che attendono i rosanero sono tutt'altro che semplici, un vero e proprio tour de force verso il giro di boa del torneo di Serie D. Il primo ostacolo si chiama ACR Messina, sfida che sulla carta, secondo quanto dice la classifica, non dovrebbe essere insidiosa. Ma così non è. I peloritani, infatti, sembrano rigenerati della cura Karel Zeman e nelle ultime due partite hanno ottenuto 6 punti.

Dopo i giallorossi, il Palermo sarà atteso dalla sfida esterna conto il Giugliano, compagine piuttosto insidiosa e che esprime un ottimo calcio. Pergolizzi, che in queste ultime gare ha dovuto fare la conta degli assenti, recupererà Lancini in difesa. I campani in casa vanno a passo di record: sei vittorie su sei gare, diciotto gol fatti e tre reti subite. Numeri da squadra che vuole vincere il campionato.

L’8 dicembre sarà invece il turno del derby contro l'Acireale, gara che fin dall'inizio è stata segnata in rosso sul calendario dei rosanero, con gli acesi hanno attualmente 21 punti. Importante sarà per i ragazzi di Pergolizzi cercare di mantenere il distacco dalla squadra che stanno provando ad insidiare il primato e questo trittico di gare sarà il termometro per capire lo stato di salute del Palermo.

Una corsa al vertice alla quale vuole inserirsi stabilmente anche il Troina, ultima avversaria del Palermo nel girone d'andata, dopo che i rosanero affronteranno in trasferta a Castrovillari: "L’ultima sfida di un tour de force che per i rosa arriva nel momento della verità. Quello in cui dimostrare che il vero Palermo è quello delle dieci vittorie consecutive e non quello dei due scivoloni contro Savoia e Palmese", conclude il quotidiano.