Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, si svuota l’infermeria: Pergolizzi avrà l’imbarazzo della scelta, contro l’Acireale sarà out il solo Sforzini

Il tecnico rosanero, dalla sfida di domenica contro l'Acireale, potrà contare nuovamente sull'intera rosa eccezion fatta per Sforzini che rientrerà dopo Natale

Mediagol77

Il Palermo di nuovo al completo.

Si svuota l'infermeria rosanero dove rimarrà per qualche settimana ancora il solo Ferdinando Sforzini, sono ristabiliti infatti Santana, Crivello e Ricciardo. La sfida di domenica pomeriggio contro l'Acireale vedrà i Rosa al completo, con il rientrante Luca Ficarrotta che ha scontato i tre turni di squalifica dopo l'espulsione rimediata durante la gara contro il Savoia. Mister Pergolizzi può sorridere perché non dovrà più inventarsi soluzioni tattiche innovative, ma contare nuovamente sulle pedine che hanno brillato fin dall'inizio della stagione. Il tecnico rosanero, però, dovrà fare parecchia attenzione a non sottovalutare il lavoro svolto dai sostituti in queste settimane, le prestazioni delle cosiddette 'seconde linee' sono state al di sopra delle aspettative e di alto livello.

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' fa il punto della situazione in vista del derby contro i granata, concentrandosi in particolar modo sul momento vissuto da Accardi & Co.

«Dovrà fare quadrare il cerchio anche su una base meritocratica. Accardi, Peretti e Ambro hanno dato ossigeno puro in un momento di estrema sofferenza di organico e hanno contribuito a portare sei punti in due partite estremamente importanti ai fini della classifica, visto che hanno tenuto a -8 il Savoia che da quando ha vinto al Barbera non si è fermato più.... a meno che Pergolizzi, non decida di ricorrere alla difesa tre e di conseguenza convergere sul 3-4-1-2, proprio come avrebbe voluto fare con il Giugliano se domenica scorsa non si fosse ritrovato a gestire problemi influenzali di alcuni giocatori per i quali era necessario avere un cambio in panchina. Ecco spiegato perché Peretti non ha giocato dall’inizio come era programmato ». 

Pergolizzi dovrà capire quale sarà la migliore soluzione tattica da adottare durante la sfida contro gli acesi: potrebbe essere riconfermato Andrea Accardi o come terzo difensore oppure come alternativa a uno tra Lancini e Crivello. Sarà importante il recupero di Giovanni Ricciardo che ritornerà al top della condizione fisica dopo due settimane di sofferenza a causa di una fastidiosa influenza. Non bisogna sottovalutare l'Acireale che in questa stagione sta facendo davvero bene, dopo l'inizio scoppiettante si è un po' fermato ma le prestazioni sono sempre state di buon livello. I granata lontano da casa hanno conquistato 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il Palermo, al contrario, tra le mura amiche ha ottenuto ben 6 vittorie su 7 gare disputate: a rovinare la media la sfida persa per 1-0 contro il Savoia.