serie d

Palermo, si ferma anche Accardi: il difensore a rischio per Castrovillari, Pergolizzi pensa alle possibili alternative

In difesa il tecnico rosanero dovrà fare già a meno degli squalificati Lancini e Vaccaro, al centro della retroguardia torna Crivello

Mediagol92

"Il Palermo è già in emergenza in difesa, ma scatta un ulteriore campanello d’allarme".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando delle assenze nel pacchetto arretrato rosanero in vista della trasferta di Castrovillari. Oltre agli squalificati Lancini e Vaccaro, Pergolizzi rischia di dover fare a mano anche di Andrea Accardi. Il difensore palermitano, ieri ha abbandonato anticipatamente la seduta e questo pomeriggio, con tutta probabilità, non prenderà parte all'amichevole contro il Casteldaccia.

Accardi, dopo un intervento in scivolata si è rialzato toccandosi il flessore della gamba destra. Per il classe 1995 non dovrebbe trattarsi di nulla di grave ma sarà tenuto a riposo precauzionale per evitare di perdere un altro tassello in un reparto in cui ci sono già diversi assenti, con Pergolizzi che potrà fare affidamento soltanto su cinque elementi che rischiano di diventare quattro qualora Accardi non dovesse essere a disposizione.

"La presenza del palermitano a Castrovillari, però, al momento non sembra essere in dubbio. Dovrebbe toccare a lui prendere posto sulla fascia sinistra e non al rientrante Crivello, che su quel versante ha giocato per quasi tutta la carriera, ma che invece è pronto a riposizionarsi al centro del pacchetto arretrato. Al suo fianco giocherà Peretti, con Doda a destra. In caso di emergenza, sul fronte mancino potrebbe scoccare l’ora di Mendola: il centrocampista è stato spesso provato in quella posizione da Rosario Pergolizzi, pur non essendo il suo ruolo naturale", conclude il quotidiano.