Il Palermo si scaglia contro l’illegalità.
palermo
Palermo, sequestrato dalla Digos lo striscione per Speziale
Il Palermo contro l’illegalità: riaperto l’anello superiore della Curva Sud per permettere a tutti i tifosi di assistere alle gare e sequestrato dalla Digos lo striscione per Antonino Speziale
L’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia’ riassume quanto accaduto tra gli spalti e non solo in occasione del match dei rosanero contro il Marina di Ragusa, dallo striscione per Antonino Speziale ai disagi in Curva Sud. Il giovane ultrà catanese, arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale per la morte dell’ispettore FilippoRaciti in occasione del derby Catania-Palermo del 2 febbraio 2007, è stato inneggiato dalla CN12 con uno striscione affisso sulla cancellata del ‘Renzo Barbera’: “Gli ultras non dimenticano. Speziale libero”. La DIGOS, come rende noto il quotidiano regionale, ha sequestrato nelle scorse ore il manifesto e ha avviato un’indagine.
Intanto, il club del duo Mirri-Di Piazza si è mosso al fine di risolvere la questione relativa ai disagi vissuti in Curva Sud da diversi tifosi, infastiditi e minacciati da un gruppo di ultras: “La società ha deciso di aprire l’anello superiore della Curva Sud, a seguito delle proteste di alcuni tifosi che hanno segnalato diverse intemperanze da parte degli ultras, che avrebbero impedito ad altri abbonati di seguire la partita”.
La squadra di Rosario Pergolizzi, nel mentre, continua ad allenarsi in vista del derby con la FC Messina. Giovedì, sempre tra le mura del ‘Pasqualino’, il Palermo affronterà in amichevole il Dattilo Noir, squadra che milita in Eccellenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA