palermo

Palermo, Sagramola: “Lancini e Martinelli utili anche nelle categorie superiori. Mirri? Parla con il cuore, il ritrovato entusiamo dei tifosi…”

Le dichiarazioni dell'amministratore delegato rosanero, Rinaldo Sagramola, a margine dell'allenamento odierno

Mediagol93

Parola a Rinaldo Sagramola.

Prosegue il ritiro pre-campionato del Palermo targato Hera Hora, giunto nella località di Petralia Sottana solo da qualche giorno, in attesa dell'inizio del prossimo campionato di Serie D previsto per il prossimo 1° settembre. Ancora diversi gli aspetti in fase di definizione per il "Nuovo Palermo" guidato dal duo Mirri-Di Piazza: un progetto in cui i tifosi rosa credono già fortemente. A testimoniarlo il massiccio numero di supporters che, nella giornata di ieri, si sono recati allo stand dedicato per i rinnovi delle proprie tessere. Un vero e proprio atto d'amore commentato dall'amministratore delegato rosanero, Rinaldo Sagramola, a margine dell'allenamento odierno.

"Ritrovato entusiasmo? E' facile dire che si viene da anni difficili in cui il rapporto con tifoseria, città e società si erano incrinati per via dei fatti che tutti conoscono, quindi il fatto di voltare pagina e avere un rappresentate che da fiducia è importante. Abbiamo un presidente molto coinvolto emotivamente che quando parla si capisce che lo fa con il cuore infatti, al posto suo, qualche volta sarei anche più prudente. C'è una ritrovata autenticità nei rapporti, questo è uno degli elementi che ha potuto determinare questo risveglio di senso di appartenenza: vedere il primo giorno di allenamento l'affluenza che c'è stata, in un giorno peraltro feriale, non è cosa che si vede dappertutto. Questo è un elemento che ci carica ancora più di responsabilità, non ci spaventa, ma ci dona consapevolezza. Amichevole del 22 agosto? Gli organizzatori stanno cercando una squadra. Volevamo trovare qualcosa di graduale per dare la possibilità all'allenatore di proseguire questo percorso di preparazione senza strappi eccessivi che possono avere anche ripercussioni sulle condizioni fisiche, anche perché nei primi giorni si mettono a punto i meccanismi che è più facile fare se l'avversario non è particolarmente impegnativo, quindi cerchiamo una squadra di categoria inferiore. Mauri prospettiva in chiave futura perché conosce la Serie C? In questo gruppo molti possono essere utili nelle categorie superiori, come Lancini, Martinelli e alcuni giovani: abbiamo discusso anche con le società che ce li hanno dati in prestito, per poterli eventualmente utilizzare o riscattare in futuro".

tutte le notizie di