palermo

Palermo, Sagramola: “Giusto dare una possibilità a chi è in prova, ecco quando definiremo l’organico. Pergolizzi? E’ soddisfatto, ma…”

Le dichiarazioni dell'amministratore delegato rosanero, Rinaldo Sagramola, a margine dell'allenamento odierno

Mediagol93

Parola a Rinaldo Sagramola.

Prosegue il ritiro pre-campionato del Palermo targato Hera Hora, giunto nella località di Petralia Sottana solo da qualche giorno, in attesa dell'inizio del prossimo campionato di Serie D. Ancora diversi gli aspetti in fase di definizione per il "Nuovo Palermo" guidato dal duo Mirri-Di Piazza: un argomento trattato dall'amministratore delegato del club siciliano, Rinaldo Sagramola, a margine dell'allenamento odierno.

"E' presto per giudicare definitivamente cosa manca e cosa c'è: abbiamo a disposizione ancora tempo, non moltissimo, ma aspettiamo anche le prime amichevoli per definire meglio l'organico. Abbiamo messo a disposizione dell'allenatore un gruppo formato dal nulla quindi credo che sia giusto dare la possibilità, a chi è anche in prova, di esprimere un giudizio compiuto e a noi e all'allenatore di definire meglio la rosa. Sappiamo per certo che manca qualche giocatore per ruolo, un paio serviranno a colmare carenze di questo tipo, quindi stiamo vedendo di completare sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda la qualità e attitudini aspettiamo le amichevoli per farci un'idea più precisa. Pergolizzi soddisfatto del gruppo messo in piedi in così poco tempo? Se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi molto, sul piano del comportamento sono tutti ragazzi inappuntabili: un aspetto mai banale. Per quel poco che si è visto la qualità non manca, l'allenatore ha riportato anche a noi queste sensazioni, ma ripeto: sono sensazioni dei primi giorni quindi possono lasciare il tempo che trovano. Noi sappiamo quello che manca per completare l'organico sotto il punto di vista numerico per le qualità, invece, aspettiamo: non pressiamo l'allenatore per avere dei giudizi che possono essere affrettati in un senso o nell'altro".