Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, Rizzo Pinna vuole convincere Pergolizzi: l’ex Atalanta ha in mente un solo obiettivo

PADOVA, ITALY - APRIL 18: Andrea Rizzo Pinna of Italy U18 in action during the U18 match between Italy and Hungary on April 18, 2018 in Abano Terme near Padova, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il numero 10 rosanero a caccia del riscatto, contro la Palmese la risposta del classe 2000 è stata positiva

Mediagol92

"L’esordio in campionato (da subentrato) a Palmi può essere letto come un successo personale. Andrea Rizzo Pinna non è stato dimenticato da Pergolizzi".

Apre così l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, parlando di Rizzo Pinna, giovane fantasista classe 2000 in forza al Palermo. L'ex Atalanta, dopo un ottimo inizio in rosanero nel corso del ritiro di Petralia Sottana, sembrava esser finito ai margini, tra poche convocazioni e zero apparizioni in campo, se non un tempo nella partita di Coppa Italia contro il Biancavilla.

Nell'ultima gara però, Rizzo Pinna è stato chiamato in causa da mister Pergolizzi e la risposta del classe 2000 è stata positiva. Con la sua rapidità ha cercato di scardinare la difesa della Palmese, tentando anche in due occasioni la battuta a rete. Al termine del match lo stesso tecnico ha detto di ritenersi soddisfatto della prova offerta da Rizzo Pinna: "Non mi è dispiaciuto".

"Andiamo avanti verso il nostro obiettivo” ha invece scritto su Instagram il giovane jolly offensivo, come se avesse una mission da portare termine: "guadagnare terreno nelle gerarchie di un allenatore ancora alla ricerca di determinate risposte da un ragazzo che finora (una presenza e 4 “panchine”) non è riuscito a recitare un ruolo da protagonista", si legge sul quotidiano. Adesso la palla passa allo stesso ragazzo che dovrà continuare a lavorare sul campo come ha fatto queste settimane, provando a mettere in difficoltà il mister...