serie c

Palermo, Rinaudo e i progetti del settore giovanile: “Valutiamo nuovi profili, vogliamo creare un legame col territorio”

"Abbiamo un bacino di oltre un milione di abitanti, c’è tanta materia prima da cui attingere. Serve tempo e pazienza"

Mediagol92

"L’anno scorso abbiamo allestito 2 formazioni Esordienti i giovanissimi, gli Allievi e la Juniores, tutte sotto età, proprio per far svolgere ai ragazzi un lavoro propedeutico alla prossima stagione".

Inizia così l'intervista concessa i microfoni de La Gazzetta dello Sport da Leandro Rinaudo, direttore tecnico del settore giovanile del Palermo. L'ex difensore centrale rosanero ha poi proseguito: "Quest’anno, inoltre, contiamo di allestire una squadra di Giovanissimi sperimentali e la Beretti (che potrebbe cambiare nome in Primavera 3, ndr) e ci scontreremo con le altre formazioni che militano in C".

Un lavoro svolto con il massimo della professionalità sia da Rinaudo che da Rosario Argento, responsabile organizzativo del settore giovanile: "Stiamo valutando alcuni profili nuovi, ragazzi visti nel corso dell’anno – ha aggiunto Rinaudo – sempre privilegiando i talenti locali, prerogativa importante per il nostro club. Il Palermo vuole creare un legame forte col territorio. Abbiamo un bacino di oltre un milione di abitanti, c’è tanta materia prima da cui attingere. Serve tempo e pazienza, sarà fondamentale il centro sportivo che la società intende costruire, ma la strada è tracciata".