palermo

Palermo, Rigoni solidale ai rosanero: “Tornerete dove vi compete, meritate ben altro”

Pioggia di affetto e solidarietà nei confronti del Palermo Calcio, dopo Beppe Iachini e Stefano Sorrentino è il turno dell'ex centrocampista rosanero, Luca Rigoni

Mediagol40

Ennesimo dramma in casa rosanero.

Lo scorso giovedì la Covisoc ha bocciato il Palermo: il club di Viale del Fante è stato escluso dalla prossima Serie B per l’assenza dei criteri economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato. Alla società rosanero, infatti, è stata contestata la mancanza della nota fideiussione da 800 mila euro, del pagamento degli stipendi ai tesserati e dei debiti sportivi.

Dunque, la compagine siciliana sembra ormai destinata a ripartire dalla Serie D: come più volte preannunciato da Salvatore Tuttolomondo, però, lunedì 8 luglio la società ha presentato ricorso contro il no della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, pagando la tassa prevista di 15.000 euro, che potrà essere recuperata solo in caso di accoglimento. Ancora una volta, dunque, la proprietà sostiene che al club rosanero spetta disputare il campionato cadetto, ma adesso l'ultima parola spetta alla Figc, che venerdì 12 luglio, pubblicherà gli elenchi definitivi delle squadre partecipanti ai prossimi campionati professionistici.

Nel frattempo, continuano ad arrivare messaggi di solidarietà da parte di molti ex rosanero, dopo Beppe Iachini e Stefano Sorrentino, che tra l'altro si sono detti pronti a tornare nel capoluogo siciliano anche in caso di Serie D, è il turno di Luca Rigoni, che sul proprio account Instagram, ha voluto mostrare affetto e vicinanza alla tifoseria palermitana: "Tornerai dove ti compete Palermo! Meritate ben altro", ha scritto il centrocampista veneto.

Di seguito, il post in questione.

tutte le notizie di