serie d

Palermo, porta imbattuta al “Barbera”: Pelagotti sfata il tabù del 2020

Il portiere rosanero contro il Roccella ha interrotto il trend negativo di gol subiti. Decisivo l'errore di Khoris dal dischetto

Mediagol92

"Ha dovuto attendere tre partite, ma anche nel 2020 arriva la prima porta inviolata per Pelagotti".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dei gol subiti dai rosanero in campionato. Il Palermo nelle gare interne, piuttosto che nelle sfide lontano da "Barbera", ha avuto difficoltà a chiudere le gare con la porta imbattuta. Nell'ultimo match contro il Roccella, Pelagotti, però è riuscito ad interrompere i festeggiamenti degli avversari che nelle gare precedenti, almeno per una volta, avevano sempre esultato.

I rosanero hanno l'intenzione di invertire il trend, visto che nella prima gara interna contro il Marsala, Balistreri era riuscito ad esultare, dopo la trasformazione di un tiro dagli undici metri. Stessa cosa era accaduta anche contro il San Tommaso (1-1). Due gare consecutive con almeno un gol incassato. Il record negativo è di tre partite consecutive, numeri che sarebbero stati eguagliati se Khoris, attaccante del Roccella non avesse sparato alto il penalty concessogli dall'arbitro Sfira di Pordenone. E andata bene: "E nel 2020, pure per Pelagotti è arrivato il primo «zero» alla voce gol subiti".