serie d

Palermo, Pergolizzi studia il tridente: dilemma Santanta, rientra Martin. In avanti Ricciardo e Felici

Il tecnico rosanero ha ancora qualche dubbio da sciogliere in vista della gara di domani contro il Roccella, il match si disputerà a Locri

Mediagol92

"L’idea del tridente stuzzica ancora Pergolizzi, anche se tutto dipenderà dalle condizioni di Santana".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della probabile formazione che scenderà in campo per il Palermo nel match di domani contro il Roccella. Il tecnico rosanero deve ancora scogliere parecchi dubbi, con Santana ago della bilancia delle sue scelte. L'argentino ha disputato le ultime due gare contro San Tommaso e Biancavilla e potrebbe rifiatare.

Per quanto concerne il modulo si va verso la conferma del 4-3-3, ma non è da escludere un ritorno al 4-3-1-2, con un trequartista alle spalle di Ricciardo e una seconda punta: "Un dubbio da sciogliere in giornata, soprattutto alla luce dello stato di forma degli attaccanti a disposizione di Pergolizzi per la sfida di domani pomeriggio. Tutti pronti, anche se per forza di cose qualcuno rimarrà fuori dall’elenco dei convocati".

Felici sarà sicuramente tra i titolari, vista la necessità di avere in campo un classe 2001. Qualora Pergolizzi dovesse optare per il modulo con tre attaccanti, resterebbe perciò un solo posto libero in avanti nel tridente: Ficarrotta è al momento favorito su Lucera e Rizzo Pinna, con quest'ultimo che nell'ultima gara di coppa ha deluso le aspettative sprecando due ghiotte occasione.

In alternativa Pergolizzi potrebbe scegliere il rombo a centrocampo con Kraja in posizione di rifinitore alle spalle di Ricciardo e Felici. L'italo-albanese è una delle certezze dell'allenatore palermitano che lo ha schierato dal primo minuto in entrambe le gare di campionato fin qui disputate. In mediana rientra Martin, in tribuna mercoledì scorso, mentre Martinelli ha qualche problemino fisico e sarà valutato nelle prossime ore. Stesso discorso vale per Lancini che non si è ancora ristabilito dalla botta subita alla caviglia.