serie d

Palermo, Pergolizzi pensa alla difesa a 3: Ricciardo non si sblocca, Felici e Santana in grande spolvero

Il tecnico rosanero ha quasi l'intera rosa a disposizione. Ieri test con l'under 17, Pergolizzi tentato dal 4-3-1-2

Mediagol92

"L’influenza gli ha negato di provarla contro il Giugliano, ma Pergolizzi è pronto a mettere in campo la difesa a 3. Almeno, questo è quello che ha provato con insistenza nel test in famiglia di ieri, nel quale il Palermo ha battuto l’Under 17 per 7-0"

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando delle prove tattiche effettuate ieri dai rosanero sul campo del 'Pasqualino'. Pergolizzi per la gara di domenica contro l'Acireale ha praticamene a disposizione quasi l'intera rosa, ad esclusione di Corsino e Sforzini (che si sono allenati a bordo campo). Crivello è rientrato a tutti gli effetti dopo l'infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per qualche settimana e Ficarrotta ha scontato i tre turni di squalifica a seguito del rosso rimedito contro il Savoia.

L'unica certezza sullo schieramento che metterà in campo dal 1' Pergolizzi sembra esser legata alla difesa. Il tecnico rosanero in settimana ha infatti provato con grande insistenza la linea a tre e ieri ne ha dato la conferma nel corso dell'amichevole contro gli Allievi guidati da Di Fiore: "Nel primo tempo, i rosa sono scesi in campo con Accardi a destra, Lancini in mezzo e Marong a sinistra. Il gambiano è rimasto in campo nella ripresa, spostandosi però a destra, con Bechini al centro e Crivello sul versante mancino. Peretti, invece, non ha preso parte al test. Che lo schieramento del primo tempo si avvicini ad una possibile difesa titolare (ma con Crivello al posto di Marong) si può capire anche dagli esterni di centrocampo utilizzati con questa formazione: Doda e Vaccaro, ovvero i due «titolarissimi» sulle fasce", si legge.

Un test importante per avvicinarsi nel migliore dei modi alla sfida contro gli acesi, che attualmente occupano il terzo posto in classifica con 25 punti. Grande prova per Felici, autore di una doppietta, in coppia con Ricciardo, che però non è riuscito a spezzare il suo digiuno. Bene anche Langella, che ha messo a segno il primo gol del match e Ficarrotta, anch'egli autore di una rete. Alla gara ha preso parte anche Mario Alberto Santana, che ha regalato due splendidi assist a Martinelli e Ambro.