serie d

Palermo, Pergolizzi mischia le carte: Doda da valutare, Martinelli recupera. Peretti e Corsino scaldano i motori

Pochi dubbi in vista del Nola per il tecnico rosanero. Il terzino albanese ha lavorato a parte, se non dovesse riuscire a recuperare Peretti e Corsino le alternative

Mediagol92

"Sempre più tridente, con un solo dubbio in difesa. Pergolizzi (rigorosamente con le stampelle) ha svolto ieri le prime prove generali per il Palermo che scenderà in campo domenica a Nola, pur mischiando come di consueto le carte".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dell'allenamento svolto ieri pomeriggio dai rosanero sul campo del Pasqualino di Carini. Questa settimana niente amichevole ma solo un test in famiglia. Il tecnico Rosario Pergolizzi continua a lavorare sul modulo con tre punte: 4-3-3 da una parte e 3-4-3 dall'altra. In vista della gara di domenica contro il Nola non vuole lasciare nulla al caso. Il 3-4-3 è infatti lo schieramento utilizzato dalla compagine campana.

Chi rischia di non essere a disposizione è Masimiliano Doda che si è allento a parte, svolgendo un lavoro differenziato. Per l'albanese non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, ma la sua situazione verrà monitorata nelle prossime ore. Saranno invece sicuramente assenti domenica Accardi e Mendola. Il difensore palermitano è in via di recupero da una distensione del collaterale mediale, mentre il centrocampista è alle prese con alcuni fastidi muscolari.

Qualora il terzino non dovesse riuscire a recuperare, Pergolizzi ha in mente due opzioni. La prima è quella che non andrebbe a snaturare il resto della squadra, ovvero inserendo Peretti. L'ex Hellas Verona ha già fatto in passato il terzino destro ed è un under. La seconda possibilità è quella di far partire da titolare Corsino, il quale è più esperto del primo ma in questo caso bisognerebbe andare ad inserire un altro 2000 in altri ruoli.