serie b

Palermo, parla Carlo Camilleri: “Fideiussione? Il club rosanero ha consegnato i documenti in ritardo”

Le parole dell'amministratore di EVC, società di intermediazione che avrebbe dovuto permettere al Palermo di emettere la fideiussione entro la mezzanotte di lunedì

Mediagol77

Il Palermo rischia seriamente di non iscriversi al prossimo campionato di Serie B.

L'amministratore di EVC, Carlo Camilleri, ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha spiegato l'intera situazione legata al club di Viale del Fante che non ha consegnato in tempo la documentazione concernente l'emissione della fideiussione. Camilleri ha svelato altresì che il Palermo non avrebbe presentato i documenti che richiedeva la Lega entro le 23.59 di lunedì, ma avrebbe completato il tutto questa mattina.

"Abbiamo chiesto l’emissione della polizza attraverso A.S. Broker, ma una polizza se non vengono inviati i documenti e i soldi non può essere emessa.Ieri sono arrivati i soldi del Palermo e noi li abbiamo girati ad A.S. Broker. Ma mancavano ancora i documenti, mica basta pagare un premio. Bisogna anche produrre dei documenti che non c’erano. E il Palermo i documenti li ha inviati questa mattina. Non c’erano ancora i documenti utili. Se uno va in banca e non porta i documenti non viene neanche guardato in faccia. Io riporto i fatti che noi abbiamo anche esposto al Palermo. Per emettere una fideiussione servono soldi e documenti. Io ho mandato un documento alla Lega, ho detto che la polizza sarebbe stata emessa oggi con data 24/06/2019".

Adesso cosa rischia il Palermo? Stando alle dichiarazioni rilasciate dal broker, si potrebbe trovare una soluzione con la Lega che non dovrebbe porre il veto sull'iscrizione dei rosanero al prossimo campionato.

"È colpa del Palermo. Avrebbero dovuto consegnare i documenti prima. I soldi sono arrivati ieri, 24/06/2019. Noi li avevamo chiesti il 17/06/2019. Se avessero rispettato le date forse non ci sarebbero stati questi problemi. Ieri mattina sono arrivati i soldi e li abbiamo girati subito ad A.S. Broker. Le banche lavorano così. Quando si richiede una fideiussione bisogna inviare anche una serie di documentazione, che noi abbiamo ricevuto oggi. Comunque credo che la cosa si risolverà, perché la fideiussione oggi è stata emessa. Non posso credere che la Lega crei problemi. La Famiglia Tuttolomondo ha contattato un broker di Roma che ha rapporti con noi. Tuttolomondo ha preso contatti con un nostro collaboratore e noi abbiamo contattato A.S. Broker che ha chiesto soldi e documentazione. La fideiussione emessa oggi porterà la data del 24/06/2019.Abbiamo fatto quello che dovevano fare. Noi come A.S. Broker. Siamo arrivati troppo sotto con i tempi, bastava che il Palermo inviasse tutto anche venerdì".