serie d

Palermo-Palermo Calcio Popolare 9-1: Ricciardo e Ficarrotta protagonisti, si rivede Rizzo Pinna

Gli uomini guidati da Rosario Pergolizzi hanno superato agilmente il Palermo Calcio Popolare nella consueta amichevole del giovedì

Mediagol77

Il Palermo impegnato nella gara amichevole contro il Palermo Calcio Popolare.

I rosanero guidati da Rosario Pergolizzi ha superato agilmente i verdi con un netto 9-1. Il Palermo è sceso in campo con un 4-3-3 ricco di seconde linee rispetto alle consuete scelte del tecnico palermitano. Corallo; Marong, Accardi, Bechini, Vaccaro; Corsino, Mauri, Langella; Ficarrotta, Sforzini, Lucera.

PRIMO TEMPO - Prestazione di alto livello quella offerta da Luca Ficarrotta autore di un assist e di una rete: al 6' infatti l'ex Marsala ha depositato in rete a porta sguarnita su assist dalla destra dell'ottimo Lucera. Al 14' arriva il pari degli uomini di Troìa con un autentico golazo realizzato da Di Vincenzo che beffa Corallo con una conclusione dai 28 metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 18' ancora Ficarrotta protagonista che scappa sulla destra e mette a rimorchio per Langella che piazza un destro dal limite dell'area che si perde a lato. Tra il 21' e il 33' si erge a protagonista Ferdinando Sforzini che prima non concretizza un paio di occasioni potenziali e poi realizza con un potente e preciso colpo di testa su assist di Ficarrotta dalla destra con il mancino. Al 36' tris rosanero con Gianmarco Corsino che realizza con un preciso destro a giro dal limite dell'area, conclusione che trova l'angolino e non dà speranze all'estremo difensore ospite. A pochi minuti dal termine del primo tempo doppia occasione da rete per Lucera che prima sfiora la via del gol con un mancino che si perde sul fondo e poi non è preciso dopo una cavalcata notevole.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Pergolizzi cambia praticamente tutti gli uomini e prova Rizzo Pinna insieme ad Ambro e Ricciardo, variando modulo che si trasforma in un 4-3-1-2. Fallani; Doda, Lancini, Crivello, Bechini; Kraja, Martin, Martinelli; Ambro, Rizzo Pinna, Ricciardo.Palermo subito pericoloso al 50' con Rizzo Pinna che tenta fortuna dal limite dell'area, il suo tiro bloccato in due tempi dal portiere avversario. Al 51' ci prova Doda da posizione defilata e centra in pieno il palo, trascorrono appena due minuti ed è Kraja a rendersi pericoloso con una botta fuori deviata in corner dall'estremo diensore ospite. Al 61' grande idea di Danilo Ambro che calcia da fuori e colpisce in pieno la traversa con il portiere che era rimasto immobile. A metà secondo tempo i rosanero cambiano inserendo Ferrante al posto di Bechini e Santana al posto di Kraja, da evidenziare anche l'uscita dal campo di Martin che ha lasciato il posto a Felici. Il centrocampista francese del Palermo ha chiesto il cambio ed è andato direttamente negli spogliatoi. Al 66' genialata di Kraja che allunga il piede sulla punizione avversaria e deposita in rete da posizione ravvicinata, al 68' pokerissimo rosanero con Gianni Ricciardo che deposita con una zampata da vero bomber su azione da corner. 6-1 ancora siglato da Ricciardo che supera il portiere avversario su filtrante di Martinelli, trascorrono pochi minuti e al 78' va in gol Felici con una botta da fuori da posizione centrale che piega le mani a Greco. All'80' rete del Palermo siglata da Mario Alberto Santana lesto a calciare con il mancino dall'interno dell'area di rigore,  c'è tempo anche per Rizzo Pinna che all'85' da posizione ravvicinata supera Greco con una botta di destro.

66'

68'