serie d

Palermo, Orlando: “Striscione Curva Nord? Siano assunti provvedimenti, un insulto alla memoria di Filippo Raciti”

Il primo cittadino condanna il gesto deplorevole degli ultras rosanero che hanno inneggiato alla liberazione di chi ha provocato la morte dell'ispettore di polizia nel febbraio del 2007 durante Catania-Palermo

Mediagol77

Lo striscione apparso al di fuori dallo stadio "Renzo Barbera" ha suscitato l'ira del sindaco Leoluca Orlando.

Il primo cittadino ha condannato aspramente il comportamento della Curva Nord che ha inneggiato attraverso uno striscione ad Antonino Speziale che nel 2007 provocò la morte dell'ispettore Filippo Raciti durante il derby tra il Catania e il Palermo. La Digos nel frattempo ha sequestrato il materiale e provvederà con indagini accurate.

La nota del Comune che racchiude le parole del primo cittadino.

"Inaccettabili inni a violenza e violenti. Siano assunti provvedimenti. Nessun atteggiamento di esaltazione della violenza e dei violenti è tollerabile, nessuno che si sia macchiato di un reato come l'assassino di un agente di Polizia può essere indicato come modello né tantomeno come vittima. Lo striscione apparso all'esterno dello stadio Barbera è un insulto alla memoria di Filippo Raciti, e contro tale atto vanno assunti provvedimenti sanzionatori".