serie d

Palermo, oggi altri esami per Santana: l’argentino rischia uno stop di quattro mesi. Sforzini, rientro ancora lontano

Per il capitano rosanero si sospetta la rottura del tendine d'Achille. Se dovesse essere confermata la diagnosi, l'argentino sarebbe costretto a restare ai box per circa quattro mesi

Mediagol92

Si torna in campo.

Il Palermo ha già iniziato a lavorare in vista della prossima sfida di campionato contro il Castrovillari. I rosanero, reduci dalla sconfitta interna nel derby contro l'Acireale, ieri si sono allenati al "Pasqualino" di Carini. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, Santana nella mattinata odierna si sottoporrà agli ultimi esami per comprendere quale sia effettivamente entità dell’infortunio rimediato domenica scorsa. Dai primi accertamenti effettuati sembra sia stata riscontrata la rottura del tendine d’Achille, un infortunio piuttosto grave che, qualora dovesse essere confermato, costringerebbe l'argentino a restare fermo per almeno quattro mesi.

Il capitano rosanero ieri non si è visto al "Pasqualino", mentre il resto della squadra era agli ordini di mister Pergolizzi. Il gruppo ha svolto un lavoro atletico: "Corsino prosegue la rieducazione in palestra, mentre Sforzini, pur continuando a svolgere allenamenti differenziati, non sembra ancora destinato al rientro in gruppo. L’attaccante salterà con ogni probabilità anche la sfida di domenica a Castrovillari ed è in dubbio un suo recupero anche per l’ultima giornata del girone d’andata, in casa contro il Troina", conclude il quotidiano.