Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, non solo il Savoia: quattro squadre meglio dei rosanero. La crisi in numeri

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha analizzato la flessione del Palermo dopo le dieci vittorie di fila conquistate nel girone d'andata

Mediagol3

"Dieci giornate da sogno e 9 da incubo. Si può riassumere così il campionato del Palermo finora".

Scrive così l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' in merito alle prestazioni e ai risultati maturati fin qui dagli uomini di Rosario Pergolizzi, che domenica pomeriggio affronteranno il Roccella al "Renzo Barbera" dopo il deludente pareggio contro il San Tommaso. Un momento tutt'altro che brillante. Dopo le dieci vittorie di fila conquistate dalla compagine rosanero nelle prime dieci giornate del campionato di Serie D - Girone I, Alessandro Martinelli e compagni hanno steccato più di una gara.

A metà novembre, a seguito della sconfitta contro il Savoia, l'inizio del calo. "Da lì è iniziato un altro campionato, con la rincorsa dei campani che nel giro di 9 giornate da -13 si sono portati a soli 3 punti dai rosanero", si legge. Campani che adesso sperano nel sorpasso e in un ennesimo passo falso da parte del Palermo, che torneranno a sfidare nell'atteso scontro diretto del prossimo 22 marzo a Torre Annunziata.

I NUMERI - Se nelle prime dieci giornate il Palermo aveva messo in cassaforte trenta punti su trenta, con venticinque gol all'attivo e sei al passivo, nelle ultime nove gare i rosanero hanno conquistato appena quindici punti, vincendo solo quattro partite. Poi, tre pareggi e due sconfitte, entrambe fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera". Sono appena otto, inoltre, le reti messe a segno. Sei, invece, i gol subiti. A preoccupare è soprattutto la crisi del reparto avanzato, "passato da una media di 2,5 gol a partita a una media di un gol ogni 101 minuti".

Ma non solo; oltre al Savoia, sono quattro le squadre che a sorpresa hanno fatto meglio del Palermo: Cittanovese (21 punti), l'FC Messina (19 punti), il Licata (17 punti) e il Giugliano (16 punti).