Il primo Palermo di Novellino è uscito dal campo sotto di un gol al termine del primo tempo contro il fortissimo Napoli.
serie a
Palermo-Napoli 0-1: il commento al primo tempo
L'analisi dei primi 45 minuti del posticipo del Barbera.
Il nuovo tecnico dei rosanero non ha tirato fuori dal cilindro soluzioni particolarmente inattese dal punto di vista degli uomini, Quaison a parte a cambiare è stato il modulo con il 4-3-2-1 che ha visto Vazquez e lo svedese ad agire alle spalle di Gilardino.
Il gol del vantaggio è opera del solito Higuain, che ha realizzato un calcio di rigore dubbio che Rocchi ha concesso per una presunta trattenuta di Andelkovic su Albiol. È stata una partita per nulla equilibrata, col Napoli padrone del gioco per tutto il primo tempo, ma nonostante la vistosa differenza di possesso palla i partenopei non hanno impensierito tantissimo Sorrentino. Al di là del gol il Napoli ha tirato soltanto un'altra volta nello specchio della porta, mentre il Palermo, pur faticando maledettamente a giocare ha comunque saputo costruire una discreta occasione con Vazquez al 40'.
Nella ripresa bisognerà reggere ancora l'impatto con gli uomini di Sarri e provare a sorprendere Reina e compagni. Trajkovski potrebbe essere la carta da giocare per tentare l'impresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA