serie d

Palermo, miglior attacco della Serie D: il reparto offensivo rosanero funziona a meraviglia. I numeri e le statistiche

La squadra allenata da Pergolizzi ha mandato in gol tutti i suoi attaccanti: su 18 reti totali, 13 arrivano dall'attacco

Mediagol92

"Il migliore attacco del girone può contare su un reparto offensivo senza freni. Il Palermo ha messo a segno diciotto reti finora, più di chiunque il tutto il girone I, ma soprattutto ha mandato a segno tutti i suoi attaccanti".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dei marcatori rosanero. La formazione di Pergolizzi è andata in rete con tutti i suoi giocatori offensivi, portandosi in vetta alla classifica con 24 punti in otto gare. L'ultimo giocatore che si è aggiunto all'elenco dei marcatori è stato Mattia Felici, autore del gol del momentaneo 1-1 contro il Licata. Il Palermo è l'attacco più prolifico del girone I di Serie D con 18 reti, di cui 13 messe a segno dagli attaccanti.

Eccezion fatta per la trasferta contro il Roccella gli attaccanti del Palermo sono sempre andati in rete almeno una volta. Cambiano i moduli ma non il risultato, che sia 4-3-3 o 4-3-1-2, il reparto offensivo dei rosanero funziona a meraviglia. Felici, Santana, Ricciardo, ma anche Lucera, Ficarrotta e Sforzini. Sei su sei, tutti in gol: i rosanero primeggiano anche in questa particolare statistica: "Non solo per i punti fatti e per i risultati, ma anche nel computo dei gol. Perché con diciotto reti realizzate, i rosa vantano il miglior attacco del girone, per di più con un apporto determinante da parte del proprio reparto offensivo", si legge sul quotidiano.

Tra le altre formazioni del girone solamente il Castrovillari è in doppia cifra di reti messe a segno dagli attaccanti, undici gol sui quindici in totale. Le restanti formazioni sono tutte molto più indietro, sia in classifica sia nel conteggio delle reti siglate dai propri attaccanti. Gli attaccanti di Acireale e Licata hanno realizzato nove reti, otto quelli di Giugliano, Marsala e Fc Messina. La prossima avversaria del Palermo, il Nola, è a sette, a pari merito con San Tommaso e Cittanovese. Gli attaccanti di Acr Messina e Roccella sono addirittura fermi a due gol, esattamente come le reti messe a segno dai rosanero con i propri difensori.