palermo

Palermo, Martinelli: “Tifosi rosanero i migliori d’Italia, vi spiego perchè ho scelto questo club. Fascia da capitano? Quando l’ho indossata…”

Mediagol93

Le dichiarazioni del centrocampista rosanero, Alessandro Martinelli, relative al suo approdo in Sicilia

Alessandro Martinella si racconta.

Prima la promozione col Brescia, poi l'inizio della nuova avventura con il Palermo targato Hera Hora: è la storia di Alessandro Martinelli, centrocampista classe '93, che solo qualche mese fa ha deciso di sposare il progetto rosanero dopo avere conquistato la Serie A con le "Rondinelle". Una scelta per certi versi emblematica, spiegata dallo stesso mediano durante un'intervista concessa ai microfoni di "RSI Sport".

"La mia decisione si deve soprattutto alla piazza e alla città, che ho imparato ad apprezzare tutte le volte che ho giocato qui da avversario - ha spiegato il centrocampista - inoltre cercavo un progetto importante, e l'affidabilità della nuova gestione mi ha convinto a scendere di categoria. L'importante è ritornare subito tra i professionisti: il livello della D è comunque buono, ma non è facile giocare in campi dove non c'è l'erba. 

Infine, due battute sulla partita contro il San Tommaso in cui lo stesso ha indossato la fascia da capitano: "È stata una sorpresa, sono molto onorato. Io cerco comunque sempre di dare l'esempio, ma quando hai la fascia non puoi sbagliare nulla. Per quello che stanno dimostrando, i tifosi del Palermo sono i migliori d'Italia: avere 17'000 spettatori in Serie D penso sia un primato assoluto".