serie d

Palermo: Martin stacanovista della squadra, il francese sempre presente. La particolare classifica

Il regista francese, arrivato a Palermo inaspettatamente, ha preso le redini della compagine rosanero che adesso non può più fare a meno delle sue geometrie

Mediagol77

Malaury Martin è divenuto una pedina imprescindibile dello scacchiere di mister Pergolizzi.

Il centrocampista francese è arrivato a Palermo inaspettatamente e senza troppe pretese ed è stato tesserato dal club addirittura dopo un iniziale periodo di prova. Le sue elevate doti tecniche lo hanno eletto padrone del centrocampo rosanero, il regista infatti non ha saltato neanche una gara di campionato collezionando ben 1167 minuti.

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' lo incorona leader e stacanovista della squadra, il transalpino in questa stagione ha saltato solo 3' contro il Corigliano quando Pergolizzi decise di sostituirlo per farlo rifiatare quale istante.

« Malò ha conferito esperienza e geometrie che in Serie D sono un vero e proprio lusso. Del resto, il suo curriculum parlava da solo, la stranezza è vederlo tra i dilettanti e la conferma è arrivata da queste prime tredici giornate nelle quali i rosanero si sono posti al comando del Girone I con otto punti di vantaggio sulla seconda. Non era scontato, però, che le ottime referenze trovassero una conferma immediata tra i dilettanti. Molti giocatori che in carriera hanno scelto di scendere di uno o più campionati hanno finito per scontarsi con difficoltà non ipotizzabili, lui invece nulla di tutto questo ».

Tra i giocatori che hanno giocato più partite in questa prima parte di stagione ci sono anche tanti under: al secondo posto c'è Masimiliano Doda con 12 gare e 1079 minuti giocati (unica assenza a causa della convocazione dell'Albania U20), al terzo troviamo Pelagotti seguito dai senatori Lancini e Crivello con Martinelli una posizione sotto. In nona posizione troviamo Gianni Ricciardo con 11 gare e 925', tra l'ottavo e il settimo posto vi sono Felici e Vaccaro; chiude Kraja.