palermo

Palermo-Marina di Ragusa, vittoria e record per i rosa: poker di successi nelle prime quattro giornate di campionato

Nuovo record per la formazione di Rosario Pergolizzi che spezza la maledizione del poker nelle prime quattro giornate di campionato

Mediagol93

Palermo nella storia.

Gli ingredienti per una giornata di festa c'erano tutti: dopo i tre successi maturati nelle prime tre giornate di campionato e il record di abbonamenti raggiunto che ha permesso al Palermo di scalzare il Parma con 10.446 tessere sottoscritte, questo pomeriggio, i rosanero, hanno stabilito un nuovo record storico grazie al successo ottenuto per 3-1 contro il Marina di Ragusa.

Sebbene mai prima d'ora la formazione siciliana avesse mai disputato la Serie D, è altrettanto vero che i rosa in 100 anni di storia non avevamo mai potuto vantare un avvio di stagione così positivo. La ventata di aria fresca portata dal duo Mirri-Di Piazza, a seguito del doloroso capitolo Arkus Network culminato con la mancata iscrizione nel campionato di Serie B dei siciliani, ha infatti dato nuova linfa alla piazza palermitana regalando inoltre un rinnovato entusiasmo che fino a qualche mese fa sembrava destinato a spegnersi. Entusiasmo che inevitabilmente ha avuto delle ripercussioni positive anche sulla squadra di Rosario Pergolizzi che, dopo i successi maturati contro Marsala, San Tommaso e Roccella, ha stabilito un nuovo record mai conquistato in 100 anni di storia battendo il Marina di Ragusa nel match andato in scena questo pomeriggio al "Renzo Barbera".

La vittoria contro la formazione ragusana infatti, oltre ad avere regalato tre preziosissimi punti che permetteranno al Palermo di rimanere saldo in vitta alla classifica del Girone I insieme all'Acireale, ha permesso ai rosanero di spezzare la maledizione del poker di successi nelle prime quattro giornate di campionato. Un record mai stabilito in 100 anni di storia.

tutte le notizie di