palermo

Palermo, Lupo: “Castagnini e Rinaudo sono una garanzia. Serie D? La passione dei tifosi…”

L'ex ds del Palermo, attualmente in forza al Venezia, ha parlato dell'attuale situazione del club rosanero

Mediagol52

Il Palermo è pronto a ripartire dalla serie D.

rosanero da quasi una settimana si trovano presso la località di Petralia Sottana per prepararsi in vista dell'inizio del prossimo campionato: i calciatori hanno iniziato a lavorare sotto la guida del tecnico Rosario Pergolizzi e del suo staff, in modo da arrivare al primo settembre nel top della forma atletica e mentale. Una rosa che è ancora in fase di costruzione, e per tale motivo Rinaldo Sagramola, Renzo Castagnini e Leandro Rinaudo stanno ancora lavorando con grande dedizione per completare l'organico prima dell'inizio della stagione. Il tutto sotto lo sguardo attento del presidente Dario Mirri, che insieme a Tony Di Piazza ha iniziato a concretizzare quanto previsto nel loro progetto che ha convinto il sindaco Leoluca Orlando: l'obiettivo principale resta quello di ottenere subito la promozione in serie C e regalare ai tifosi una squadra che giochi tra i professionisti.

A commentare l'attuale situazione del Palermo è intervenuto Fabio Lupo, ex direttore sportivo dei rosanero è adesso al Venezia, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Sicuramente provo un po’ di tristezza, ma la passione della gente spingerà di nuovo questo club ai livelli che gli competono. Sono arrivati dei professionisti di livello come Castagnini e Rinaudo che sono persone serie e rappresentano una garanzia affinché il Palermo farà cose molto buone. Al resto penserà la passione della gente, che sta per riaccendersi".

Infine un commento sugli obiettivi dei Lagunari, ripescati in B proprio dopo la mancata iscrizione del Palermo: "Vogliamo creare una mentalità attraverso la crescita individuale che di squadra. Vogliamo una squadra che affronti le partite per vincere, poi ci saranno partite che andranno bene e altre meno, ma sicuramente abbiamo l’intenzione di giocarcela contro tutti. Abbiamo un gruppo motivato, un mix di gente che ha voglia di fare bene. Per quanto riguarda altri movimenti, vedremo negli ultimi giorni di mercato se ci sarà la possibilità di migliorare l’organico".

tutte le notizie di