serie b

Palermo, Lipari: “Per la Primavera penso non si possa fare nulla, quelli che rimarranno…”

FLORENCE, ITALY - MAY 16: All players of US Citta' di Palermo U19 celebrate the victory during the SuperCoppa primavera 2 match between Novara U19 and US Citta di Palermo U19 at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 16, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il dirigente della Primavera rosanero ha parlato durante l'evento organizzato dalla redazione di Mediagol.it

Mediagol52

Il Palermo dovrà ripartire dal settore giovanile.

Dopo la conferma della retrocessione in serie D tanti calciatori della prima squadra abbandoneranno la Sicilia, alla ricerca di una squadra che giochi in un campionato più competitivo e prestigioso. I rosanero dovranno dunque ripartire dai giovanissimi calciatori, che avranno la possibilità di costruire ex novo il futuro della squadra.

Per celebrare il lavoro svolto dall’intero movimento giovanile, Mediagol.it ha organizzato un evento presso la sala eventi del San Lorenzo Mercato a Palermo, al quale hanno parteciperato diversi tecnici, giocatori e altri membri dello staff.

Tra questi vi è Salvo Lipari, responsabile della Primavera rosanero, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Primavera? Penso non si possa fare nulla eccezion fatta per chi non riuscirà a trovare una sistemazione e magari potrebbe anche decidere di accasarsi nella prossima prima squadra. Sono all’interno del Palermo da ormai 28 anni, ne ho visto di tutti i tipi: abbiamo ottenuto tantissimi successi sul campo. Ho visto crescere tantissimi ragazzi e spero che tutto possa continuare negli anni".