palermo

Palermo, la storia di Jake Lee: l’uomo al fianco di Richardson e Holdsworth

Svelato il profilo del terzo uomo presente al Renzo Barbera in occasione della sfida tra il Palermo e il Livorno

Mediagol52

"di Daniele Castelli

Clive Richardson, Dean Holdsworth e una terza figura.

Ieri pomeriggio due dei soggetti di spicco della Global Futures Sports & Entertainment Ltd si sono presentati sugli spalti del Renzo Barbera per assistere alla sfida tra il Palermo e il Livorno (terminata 1 a 1): in loro compagnia vi era anche un terzo soggetto, mai apparso prima e che per la prima volta si è mostrato agli occhi dei tifosi rosanero.

L'uomo in questione è Jake Lee, un membro pienamente attivo nella trattativa per l'acquisizione del club di Via del Fante. Il 26enne londinese è stato assunto nel mese di ottobre dalla Global Futures Talent, società che si occupa (come è possibile leggere sul portale della Company House), così come la GFS, di consulenza manageriale. Il giovane inglese ha principalmente un ruolo di scouting e il suo curriculum è ricco di esperienze lavorative molto varie tra di loro. Lee si è diplomato in "Health Studies" presso il Tresham Institute College, e afferma di aver ricoperto il ruolo di vice presidente del consiglio studentesco e capitano della squadra di football del college. Il suo primo impiego è stato quello di assistente commerciale al fianco di uno dei direttori della Professional Footballers' Association (ossia la nostra AIC), durata un solo anno. Contemporaneamente è stato per due anni assistente di un insegnate presso la Kingsley Special Academy, lavorando all'interno di una classe composta da alunni con differenti necessità individuali.

Dall'aprile del 2014 fino al giugno del 2015 ha lavorato presso l'agenzia fondata dall'ex pilota di Formula 1 Mark Blundell, la MB Partners, all'interno della quale ha ricoperto il ruolo di FootballLiaison, figura che si occupa di gestire i rapporti e le comunicazioni tra un club e i propri tifosi, ma si è anche dedicato al reclutamento di "nuovi talenti". Uno dei suoi manager, Christian Smith, loda così le sue qualità: "L'entusiasmo e la passione di Jake per la sua carriera gli forniscono un potenziale eccezionale. La sua comprensione del gioco e delle meccaniche del settore sono eccellenti per qualcuno con un'esperienza diretta limitata, ma farà molta strada..."

La collaborazione più longeva è invece quella con E3 Sports, società di intermediari e procuratori nata dalla fusione tra il noto gruppo italiano guidato da Claudio Vigorelli e la E3 Partners, alla quale sono legati nomi di grandi calciatori, tra tutti quello di Samuel Eto'o. Lee ha lavorato in qualità di Client Liaison dall'agosto del 2015 fino al settembre del 2018.

Infine l'inizio della collaborazione con Clive Richardson, con il quale si occupa anche di scouting e "recruitment". Circa due settimane fa inoltre, Jake Lee ha pubblicato sul suo profilo LinedIn un post di Chiristian Smith, che sembra avere un ruolo anche all'interno della Global Futures Talent, in cui si legge: "Per ogni GM ambizioso che ha il desiderio di lavorare in un club di calcio, abbiamo trovato un'opportunità con un club professionistico in Irlanda. Semplicemente, visitate il nostro nuovo sito web e manifestate il vostro interesse per il ruolo. Cerchiamo anche allenatori con qualifiche 'Uefa A' o 'Pro Licence' mentre continuiamo le nostre collaborazioni con i club professionistici di tutti il Regno Unito oltre a garantire i loro prossimi appuntamenti di coaching".

Una piccola e decisamente particolare curiosità: attualmente il sito in questione non è funzionante, provare per credere. http://www.gftalent.co.uk/