serie d

Palermo, la promozione in C è solo l’inizio: oggi l’assemblea dei soci, obiettivo puntare alla B

"Contribuiamo a fare squadra anche fuori dal campo, per costruire un gruppo sempre più forte. Siamo una famiglia"

Mediagol92

"È andata come doveva andare".

Apre così l'edizione odierna de La Repubblica parlando dal passaggio nei professionisti del club rosanero. L'ufficialità è arrivata ieri su decisione del consiglio federale della Figc, che ha accettato la proposta della LND di promuovere le prime dei nove gironi del campionato di Serie D: "Siamo tutti più forti, più sicuri di noi, più determinati che mai - ha dichiarato il presidente della società di viale del Fante, Dario Mirri -. Lo stesso senso di responsabilità che ci ha portato fin qui ripartendo da zero ci guida ora nei prossimi passi, sul campo e fuori".

Simbolo della rinascita del Palermo è sicuramente anche il capitano Mario Alberto Santana, che ha annunciato che la squadra ha deciso di rinunciare al premio promozione di 250 mila euro, lasciando 200 mila euro alle casse del club e 50 in beneficenza: "Non ci tiriamo indietro e contribuiamo con la nostra scelta a fare squadra anche fuori dal campo, per costruire un gruppo sempre più forte. Siamo una famiglia, siamo il Palermo", ha sottolineato il classe 1981.

Adesso le attenzioni sono rivolte esclusivamente all'assemblea dei soci in programma quest'oggi, dove oltre a Mirri e Di Piazza sarà presente anche l'associazione "Amici RosaNero" in qualità di rappresentante dell'azionariato diffuso (1%). Tanti i temi che verrano trattati: dalla scelta dell'allenatore, all'attuale situazione legata alle dimissioni di Di Piazza da vicepresidente, fino ad arrivare all'operato dell'amministratore delegato Rinaldo Sagramola.

tutte le notizie di