Il Palermo d'autunno ha puntato tutto sulla difesa.
serie d
Palermo: la difesa il punto di forza dei rosanero, tra infortuni e squalifiche l’attacco ha rallentato
I rosanero hanno puntato forte sul reparto difensivo che nelle ultime uscite ha subito solo la rete contro il Savoia
I rosanero negli ultimi quaranta giorni, come scrive l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', ha subito appena una rete ossia quella in casa contro il Savoia. Gli uomini di mieter Pergolizzi possono vantare il miglior attacco (27 reti segnate) nonostante nell'ultimo periodo, a causa degli infortuni di Santana e soprattutto di Sforzini uniti alla squalifica di Ficarrotta, hanno lasciato il peso dell'attacco sulle spalle di Mattia Felici. Le ultime vittorie, infatti, sono arrivate per 1-0 grazie alla firma proprio del giovane romano che è arrivato a quota tre in campionato.
« Dal 27 ottobre, infatti, la squadra di Pergolizzi ha incassato solo un gol, confermandosi la migliore retroguardia del campionato con sole 7 reti incassate in 14 partite. In pratica, il Palermo prende un gol ogni due gare. Solo il Savoia (9 gol subiti) è riuscito, come i rosanero, a subire meno di 10 gol. Le buone notizie per il tecnico Pergolizzi sono arrivate anche dai singoli, specie da giovani ».
I rosanero hanno messo su un autentico bunker difensivo: contro l'ACR Messina addirittura erano fuori sia Crivello che Lancini, ma Accardi e Peretti hanno dimostrato di poter essere alla pari. Una sicurezza è data anche dall'esperienza tra i pali di Alberto Pelagotti che ha provato in diverse occasioni di saper dare tranquillità all'intero reparto e di compiere interventi importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA