serie b

Palermo, iscrizione in Serie D: la decisione dopo il 29 luglio. I rosanero potrebbero essere inseriti nel girone Lazio-Sardegna

Il termine ultimo per presentare le manifestazioni d'interesse al Comune di Palermo è quello del 23 luglio, mentre la scadenza per indicare il nuovo soggetto alla Federazione è il 26 luglio

Mediagol92

"Tra la chiusura del bando e la composizione dei gironi della nuova Serie D passeranno almeno sei giorni".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando delle tempistiche per l'iscrizione del nuovo Palermo alla quarta serie del campionato italiano. L'organo di vigilanza sui club dilettantistici (Covisod) invierà i pareri sulle domande il 29 luglio e solamente dopo tale data la Lega Nazionale Dilettanti quali squadre includere o da escludere dalla prossima stagione.

Le domande per l'avviso publico del Comune di Palermo potranno essere inviate entro il 23 luglio, col sindaco Orlando che dovrà comunicare alla Federazione il nome del nuovo club probabilmente entro il 26 luglio: "Il nuovo Palermo, in tutto ciò, potrebbe non essere destinato al girone I, quello che ospita le siciliane. Tra le varie ipotesi si è fatta strada quella di un ricollocamento nel girone G (Lazio e Sardegna)".

Il tutto, però, verrà stabilito dopo il 29 luglio quando la Lnd avrà ben chiare tutte le società aventi diritto a partecipare al campionato di Serie D. A quel punto potranno essere ammesse eventuali iscrizioni in sovrannumero come quella che verrà richiesta dal nuovo Palermo: "Già nelle prossime ore, invece, si potrebbe chiudere definitivamente la porta sul vecchio club rosanero: è attesa nel giro di pochi giorni l’ufficialità dello svincolo per i tesserati dell’U.S. Città di Palermo".

tutte le notizie di