Il Palermo continua a segnare e vincere.
serie d
Palermo: in rete con 12 calciatori diversi, a secco solo Crivello e Vaccaro
Il club rosanero comanda questa speciale classifica con nove-undicesimi della formazione titolare che è già andata a segno
I ragazzi guidati da Rosario Pergolizzi hanno conquistato dieci vittorie su altrettante gare e comandano di conseguenza la classifica del girone I di Serie D in solitaria. I rosanero stanno collezionando record su record anche sotto l'aspetto delle segnature, sono infatti dodici i calciatori che sono andati a segno nel corso di questa prima parte di stagione.
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', ha dedicato un articolo a questo particolare primato che detiene il Palermo: le reti di Martin e Martinelli hanno ampliato ancor di più le marcature stagionali. Degli undici titolari gli unici a non essere ancora andati a segno sono Crivello e Vaccaro, tutti gli altri reparti sono invece al completo. Gli attaccanti stanno segnando in modo più che regolare con Giovanni Ricciardo che è arrivato alla terza doppietta stagionale (8 reti in totale) conquistando il ruolo di capocannonieri al pari di Puntoriere del Castrovillari. Il bomber messinese ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione ed è in perfetta linea con il campionato vissuto con la maglia del Cesena nella scorsa annata. Lo stesso attaccante nel match contro il Castrovillari ha sfatato un tabù legato al segnare solo nel primo tempo, infatti in quella gara ha realizzato la sua prima rete sotto la curva sud. Da evidenziare il contributo offerto anche da due calciatori quali Ficarrotta e Sforzini che all'occorrenza si sono sempre fatti trovare pronti in zona-gol.
Il centrocampo ha risposto presente sotto l'aspetto realizzativo con i tre titolari (Kraja, Martin e Martinelli) che sono già andati a segno seguiti da Danilo Ambro; attendono ancora di provare quella gioia sia Langella che Mauri. I rosanero al momento comandano questa speciale classifica legata all'andare a segno con diversi marcatori, al secondo posto Biancavilla, Nola e San Tommaso ferme a 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA