Ritiro della formazione rosanero al via dal 12 agosto, gesto di cortesia del Gangi che si sposta nella vicina Castellana Sicula

Un «caso» risolto a tempo di record

Il nuovo Palermo, pronto a ripartire dalla Serie D, andrà in ritiro a Petralia Sottana e - come riportato all'interno della propria edizione odierna da Il Giornale di Sicilia - l'amministrazione comunale si starebbe già adoperando per accogliere al meglio la squadra siciliana, con il campo del borgo madonita che sarà a disposizione esclusiva dei rosanero.

palermo

(Palermo, si valuta la sede del ritiro: blitz di Dario Mirri a Petralia Sottana, i dettagli…)

In seguito al sopralluogo svolto dallo stesso presidente Dario Mirri nel fine settimana, emergerebbero ora pure le prime indiscrezioni relative alle date della tanto attesa preparazione pre-campionato. Gli allenamenti dovrebbero cominciare il 12 agosto ed il ritorno nel capoluogo siciliano sarebbe previsto dopo l'ultima seduta, in programma il 22. Dieci giorni di lavoro, dunque, sul campo e nella palestra del Comunale di via Grotte, dove l'altro ieri aveva annunciato la propria presenza pure un'altra squadra, militante in Promozione, ovvero il Gangi:

"La società del presidente Catania avrebbe dovuto iniziare il proprio ritiro nello stesso campo che vedrà protagonista il Palermo, a partire da lunedì prossimo, ma la dirigenza della società giallorossa ha deciso di non interferire con i piani del club di viale del Fante, rendendosi disponibile a spostarsi nella vicina Castellana Sicula non appena i rosa prenderanno possesso della struttura di Petralia".

(Palermo, oggi il primo passo di Hera Hora: iscrizione, allenatore e ds per ripartire. Bucaro e Laneri in pole, ma….)

Un gesto di cortesia che a Gangi sperano possa essere ricambiato con una amichevole non appena verrà inaugurato il nuovo stadio; saranno quindi loro a trasferirsi in quel di Castellana, su un campo in erba sintetica, e non la formazione rosanero, come inizialmente circolato nella giornata di ieri:

"Anche perché i rosanero hanno già trovato dove allestire la propria base a Petralia: la squadra dovrebbe alloggiare presso l'ex convento dei Padri Riformati, struttura di proprietà del comune che sta cercando di organizzare al meglio sia le camere che il catering. Dopo i dieci giorni sulle Madonie, la squadra tornerà in città per proseguire gli allenamenti in vista dell'esordio in campionato, in programma il 1° settembre".

(Palermo, l’ora delle scelte: Bucaro il prescelto in stand by. Rebus ds, Laneri in pole ma…)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti