palermo

Palermo, il Real Madrid sbarca in città in cerca di baby-talenti: stage al Green Prater

Il Real Madrid è sbarcato per la prima volta in quel di Palermo in cerca di nuovi giovani talenti che avranno la possibilità di volare in Spagna

Mediagol3

I sogni possono diventare realtà.

Nella giornata di lunedì, il Real Madrid è sbarcato nel capoluogo siciliano in cerca di nuovi giovani talenti. Come riportato da 'La Repubblica', nel corso di questa settimana, cento bambini dai 7 ai 15 anni provenienti da tutta la Sicilia e non solo, con la passione per il calcio, saranno visionati da cinque tecnici spagnoli e due italiani.

Un vero e proprio stage; cinque giorni di intensi allenamenti al Centro Sportivo Green Prater di viale Michelangelo, a Palermo, al termine del quale la società spagnola selezionerà tre baby calciatori che avranno la possibilità di volare a Madrid nei prossimi mesi.

"Nella vita tutto è possibile e noi sappiamo bene che nel calcio si possono raggiungere traguardi importanti - ha dichiarato Rocco Selvaggi, responsabile Fondazione Real Madrid per l’Italia al 'Giornale di Sicilia' -. Sarà una settimana intensa con due allenamenti al giorno fino a venerdì. Faremo una selezione e poi ci saranno delle ulteriori 'finali' a Torino. I migliori giocheranno al Bernabeu e potrebbero quindi avere la chance di far parte del club più titolato al mondo".