serie d

Palermo, il primo obiettivo di Mirri: Bucaro come allenatore. In corsa anche Lucarelli, per il ruolo di ds piace Laneri

Il tecnico palermitano è la prima scelta, in corsa anche Di Gaetano e Lucarelli. Per il ruolo di ds in pole c'è Laneri, ancora viva la pista Rinaudo

Mediagol92

La nuova proprietà.

Inizia a muoversi a piccoli passi il nuovo Palermo, società nata da pochi giorni e che entro il 29 luglio dovrà iscriversi al campionato di Serie D, pagando il milione di euro richiesto dalla Federazione. Da lunedì prossimo bisognerà poi dedicarsi al nuovo organico tecnico andando ad individuare tutti i membri del nuovo organigramma. L'unica certezza, al momento, è quella di Rinaldo Sagramola che svolgerà il ruolo di direttore generale del club rosanero.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il dg in pectore si starebbe muovendo per individuare nuovo ds e il nuovo allenatore. Per la panchina il nome più caldo è quello di Giovanni Bucaro. Il tecnico palermitano, che nella scorsa stagione ha vinto la D con l'Avellino, rappresenterebbe il profilo idoneo per ripartire, considerando che conosce bene il campionato e che andrebbe ad allenare la squadra della sua città.

Gli altri profili vagliati negli ultimi giorni sono quelli di Francesco Di Gaetano e Cristiano Lucarelli. Quest'ultimo non ha grande esperienza in D, ma ha già allenato il Messina e il Catania in Serie C: "Il fatto che abbia allenato già altre squadre dell’Isola potrebbe non essere un buon biglietto da visita agli occhi dei tifosi, ma sul piano caratteriale Lucarelli ha lo spessore giusto per reggere la pressione di un incarico di questo tipo in una piazza così prestigiosa", si legge sul quotidiano.

Per quanto riguarda il capitolo ds, salgono le quotazioni di Antonello Laneri. L'ex ds di Siracusa e Akragas sembra essere in pole: "Laneri ha dalla sua una forte esperienza nei campionati di D che ha vinto due volte con Siracusa e Akragas con cui ha conquistato promozioni tra i professionisti". Le alternative sono Castagnini, Cristallini e Rinaudo, con i primi due che al momento sembra stiano facendo delle diverse valutazioni.