serie d

Palermo, il duro messaggio della Curva Nord 12: “Numeri in calo e prime contestazioni, così non va. Serve passione vera”

La Curva Nord 12 chiama a raccolta tutti i tifosi rosanero: "La tendenza a tornare alle cattive abitudini è sempre viva, ma sappiate che per arrivare al traguardo ci vuole impegno costante"

Mediagol40

La Curva Nord 12 torna a farsi sentire.

Dopo l'amara eliminazione in Coppa Italia e le conseguenti polemiche, gli ultras rosanero, concentrati solo ed esclusivamente alla prossima gara del campionato di Serie D contro il Roccella - in programma domenica 15 settembre alle ore 15.00 allo Stadio Comunale “G. R. Macri” di Locri, hanno chiamato a raccolta tutti i supporters palermitani, ricordando loro di non abbassare la guardia.

Attraverso un duro post pubblicato sulla loro pagina 'Facebook', infatti, la Nord 12 ha ricordato alla tifoseria che la scalata verso i piani alti del mondo del calcio è appena iniziata e per aiutare il gruppo di mister Rosario Pergolizzi a conquistare la promozione in Serie C, serve unione, sacrificio e appartenenza: "La nostra piazza sta vivendo un momento storico di rinascita, le prime uscite hanno dimostrato solo parzialmente il potenziale che può essere espresso e in città fino ad ora si è respirato un' aria nuova fatta di entusiasmo e calore verso i nostri colori".

"Tutto bello ed entusiasmante ma noi conosciamo i nostri polli - si legge -. Già da questa trasferta a Locri i numeri stanno calando, i 3000 di Marsala sono diventati un paio di centinaia e la prima sconfitta ai rigori in coppa ha dato fiato ai primi contestatori. La tendenza a tornare alle cattive abitudini, quella di salire sul carro dei vincitori a cose fatte è sempre viva... mettiamoci in testa invece che per arrivare al traguardo ci vuole impegno costante e se si vuole crescere non si può lasciare questo onere sempre ai pochi noti. Noi dal nostro canto quando le cose sembrano andare meglio tendiamo ad alzare l’asticella, quindi esortiamo tutti i componenti del nostro gruppo a dare il 100% e invitiamo l’intera piazza di Palermo a non adagiarsi sugli allori, perché la scalata è appena iniziata e c'è ancora tanta strada da fare. L'appartenenza per non snobbare nessun impegno, lo stile per partire in trasferta, la mentalità di non mollare mai tantomeno alle prime difficoltà sono anch'essi traguardi che tanti devono ancora raggiungere. Per farlo però ci vogliono forza di volontà e tenacia, spirito di sacrificio e passione vera, perché parlare e mettere in atto sono due cose diverse!".

Di seguito, il post in questione.