Rinascita.
palermo
Palermo, il Cus pronto a fornire supporto per la rinascita: “Strutture, risorse e competenze a disposizione dei colori rosanero”
Il Centro Universitario Sportivo pronto ad aiutare: "Il Palermo si ama in qualsiasi categoria e siamo convinti che questa situazione triste e inattesa, che tutti noi avremmo evitato di vivere, finirà per unirci"
Il Palermo ripartirà dalla Serie D, con un nuovo soggetto che verrà designato dal sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando. Nei giorni scorsi il primo cittadino palermitano ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione del titolo sportivo del club rosanero. Diversi gli imprenditori interessati: dal duo Mirri-Sagramola alla cordata cinese, passando per l'italo-americano Tony Di Piazza.
A prescindere da chi sarà poi l'effettivo assegnatario del titolo della società di viale del Fante, il Cus Palermo (Centro Universitario Sportivo) ha messo a disposizione tutto il proprio supporto: dalle strutture ai tecnici. Di Seguito il comunicato pubblicato dal sito ufficiale della società giallorossonera:
"Il Cus Palermo in un momento di grande amarezza per tutti i tifosi rosanero, a seguito delle note e tristi vicende riguardanti il Palermo Calcio, esprime tutta la propria vicinanza ai colori della nostra città, agli appassionati, dipendenti del club, tecnici e giovani atleti del Settore giovanile.
Il Palermo è un patrimonio fondamentale per la città: storia, presente e futuro della nostra terra, non solo sul piano sportivo, ma anche sociale. Il Cus Palermo, la più grande società dilettantistica siciliana, in tutte le modalità con le quali potrà essere d'aiuto ai nostri amati colori rosanero, è a disposizione. Per fornire tutto il proprio sostegno, in relazione alle sue possibilità, con le proprie strutture, risorse e competenze.
Negli ultimi quindici anni la sinergia con il Palermo Calcio ha rappresentato motivo d'orgoglio per la nostra società cussina, esistente dal 1947. Il Centro Universitario Sportivo è stato spesso sede degli allenamenti della prima squadra, delle formazioni giovanili e delle loro gare di campionato. Una soluzione per il Palermo e mai un ostacolo. Una porta costantemente aperta, che per i colori rosanero così resterà, sempre.
La nostra disponibilità verso il Palermo e i propri tifosi resta immutata e anzi, proprio nel momento di maggiore difficoltà, viene ribadita con amore e orgoglio. La fede calcistica non è fame di vittorie, ma puro senso d'appartenenza, verso la propria città, terra, famiglia. E siamo fieri di poter affermare, specialmente nell'ora più buia, di essere in tanti in Via Altofonte 80 a tifare solo per il Palermo. Nei giorni indimenticabili di gioia e tripudio, ma soprattutto nelle difficoltà, oggi come l'8 settembre 1986, perchè è lì che l'amore viene messo alla prova e dimostra o meno di essere tale.
Il Cus Palermo è pronto a fornire il supporto necessario, qualora ciò venga richiesto da chi avrà l'onore di guidare il Palermo verso il futuro e la rinascita. Il Palermo si ama in qualsiasi categoria e siamo convinti che questa situazione triste e inattesa, che tutti noi avremmo evitato di vivere, finirà per unirci. Tutti, sotto i nostri amati colori rosanero.
Il Cus Palermo era, è ancor di più oggi e sarà sempre a disposizione del Palermo e della sua gente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA