Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo: il “Barbera” fortino rosanero, vincere contro Corigliano e Savoia per scappare via

I rosanero hanno la possibilità di accumulare ancora punti di vantaggio sulle due avversarie

Mediagol77

Il Palermo vuole sfruttare le due gare casalinghe consecutive.

I ragazzi di mister Rosario Pergolizzi nelle prossime due domeniche saranno impegnato tra le mura del 'Renzo Barbera' dove dovranno vedersela contro Corigliano Calabro e Savoia. Due sfide di fondamentale importanza per i rosanero considerando anche gli impegni delle avversarie che si scontreranno tra di loro, di conseguenza conquistare sei punti potrebbe lanciare il Palermo. La seconda piazza in classifica è occupata al momento dal Biancavilla che giocherà in casa del Savoia, una gara aperta con il pari che non servirà a nessuna delle due compagini. I campani a inizio stagione erano additati come principali antagonisti dei rosanero, ma dopo nove turni di campionato si ritrovano al quinto posto con ben 11 punti di distanza.

...In caso di bottino pieno, c’è davvero la possibilità di salutare il resto della compagnia e di dare l’ennesima mazzata sotto il profilo psicologico ad alcune contendenti che stanno già soffrendo la partenza a mille all’ora del Palermo...

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'  ha dedicato un pezzo sulle inseguitrici del Palermo che domenica si sfideranno e sul doppio impegno casalingo dei rosanero. Questa domenica al "Barbera" arriverà il Corigliano Calabro che al momento occupa la quartultima posizione in classifica e sta attraversando un periodo nero legato ai molteplici problemi societari. Il club calabrese ha rischiato anche di non partecipare alla trasferta di Palermo, ma il capitano Cosimo Cosenza ha ribadito l'intenzione di presentarsi al 'Barbera'. Nel prossimo turno il Palermo affronterà invece il Savoia mentre il Biancavilla ospiterà l'Acireale, di conseguenza ottenere due vittorie di fila in casa spianerebbe ancor di più la strada agli uomini di Pergolizzi.