L'amore per il Palermo è un sentimento incondizionato, che non cessa mai di esistere, e va ben oltre il concetto di categoria.
palermo
Palermo, Gli Autogol celebrano i tifosi rosanero: “Questo è il calcio”
Il famoso trio di comici ha elogiato i tanti tifosi presenti ieri presso il ritiro del Palermo a Petralia Sottana
Dopo la mancata iscrizione al prossimo campionato di serie B, i rosanero saranno costretti a ripartire dalla serie D. Il futuro del Palermo è adesso saldamente nelle mani di Dario Mirri e Tony Di Piazza, che hanno selezionato accuratamente i membri della nuova dirigenza e iniziato ad acquistare i calciatori che andranno a costituire l'organico della nuova squadra. I giocatori sono partiti alcuni giorni fa presso la località di Petralia Sottana per svolgere il consueto ritiro pre-campionato, e sotto la guida del tecnico Rosario Pergolizzi si stanno preparando in vista dell'inizio della stagione ufficiale, previsto per il primo di settembre.
Dopo cinque giorni di allenamenti, ieri il Palermo ha giocato la sua prima amichevole stagionale contro la Supergiovane Castelbuono, trionfando per 5 a o grazie ai gol di Rizzo Pinna, Langella, Martinelli e la doppietta di Ricciardo. Aldilà dell'ottima prestazione dei rosanero, ciò che ha colpito di più e stata la massiccia presenza dei tifosi del club: in quasi 2000 sono accorsi a Petralia per assistere alla gara e supportare i giocatori con cori e applausi. Un segnale molto significativo ed inequivocabile: l'amore del pubblico nei confronti della compagine rosanero non è svanito, anzi sembra essere alimentato da nuovo fervore nonostante le avversità degli ultimi mesi.
"La passione travolgente dei supporters del Palermo non è passata inosservata su scala nazionale, ricevendo un consenso plebiscitario e una visibilità sotto il profilo mediatico forse inattesa. Anche gli Autogol ad esempio, noto trio comico famoso per le parodie sui personaggi del mondo del calcio, hanno elogiato la performance dei tifosi attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram: "Agosto, caldo, squadra fallita e in Serie D. Dopo aver visto la Serie A, l’Europa League, Cavani, Dybala, Toni e altri grandi campioni giocare al Barbera, i tifosi del Palermo seguono la squadra nel ritiro pre Serie D e intonano questo coro sulle note di 'Ostia Lido' di J- Ax..
'Cosa importa se, ora sei fallito
Noi restiamo insieme
ci siamo ancora, questo è garantito
Perchè non hanno ucciso la voglia che ho di tifare
Vedere il Palermo segnare
Mentre aspetto un gol
Dalla curva nord
Vedo solo gente che salta, che salta, che salta
Vedo solo gente che canta, che canta, che canta...'
Questo è il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA