serie b

Palermo, dal sogno della A all’incubo della D: la settimana dei verdetti

Giovedì il parere della Covisoc sulle domande presentate entro il termine del 24 giugno, venerdì l'assemblea totalitaria e la decisione del tribunale sul commissariamento

Mediagol92

"Dal sogno della A all’incubo della D. Un verdetto che tra pochi giorni potrebbe già essere segnato, sebbene per diventare ufficiale bisognerà attendere fino al 12 luglio".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando degli appuntamenti che attendono il Palermo Calcio. La società rosanero, avendo presentato la domanda di iscrizione al prossimo torneo di Serie B senza fideiussione e senza aver pagato gli emolumenti ai tesserati, è praticamente ad un passo dall'esclusione da tutti i campionati professionistici. Giovedì la Covisoc si esprimerà in merito a ciò che il club di viale del Fante ha inviato in Lega, mentre venerdì si riunirà l’assemblea totalitaria dei soci. I vertici della società dovranno comprendere come muoversi, cercando di evitare il commissariamento richiesto dalla Figc.

Il Palermo è ad un passo dal baratro, ma nonostante ciò la Sporting Network, società che controlla il club, continua ad emettere comunicati stampa asserendo che la documentazione adesso è completa e chiedendo a Lega B  e Figc una proroga per presentare l'intera domanda di iscrizione, completa in tutte le sue parti. Una richiesta che difficilmente verrà accolta, anche perché la Covisoc valuterà tutte le domande presentate entro il termine del 24 giugno e quella presentata dai rosanero entro tale data è carente: "La Covisoc può solo vigilare e dare pareri, motivo per cui il Palermo potrebbe pure appellarsi nel caso in cui il primo giudizio dovesse essere negativo. Potrà farlo entro l’8 luglio, previo pagamento di una tassa di 15 mila euro, non rimborsabile qualora il ricorso dovesse essere respinto, senza la quale il ricorso stesso diverrebbe automaticamente inammissibile".