serie d

Palermo-Cittanovese, Cordova: “Giocheremo la nostra partita sperando di portare qualche punto a casa. Può succedere di tutto”

Foto (Ottoetrenta)

"Stiamo crescendo e sono certo che al Renzo Barbera verrà fuori la nostra identità, sia in termini di gruppo che di gioco"

Mediagol92

Verso la sfida del "Barbera".

La Cittanovese si prepara allo storico appuntamento contro il Palermo. La piccola compagine calabrese nelle ultime tre gare ha totalizzato sette punti, portando a casa anche i prestigiosi successi contro Corigliano e Savoia. Momento d'oro per la squadra allenata da Ivan Franceschini, che sembra aver trovato la quadratura del cerchio dopo un avvio altalenante. Intervistato da Il Quotidiano della Calabria, il difensore giallorosso, Consalvo Cordova ha parlato dell'attuale stato di forma della squadra: "Arriviamo a questo scontro col Palermo sicuramente sereni e consapevoli della nostra forza. Andremo lì a giocare la nostra partita sperando di portare qualche punto a casa. Siamo realisti ma fiduciosi. Stiamo crescendo e sono certo che al Renzo Barbera verrà fuori la nostra identità, sia in termini di gruppo che di gioco".

Le due vittorie contro Corigliano e Savoia hanno risollevato il morale dello spogliatoio e dato consapevolezza dei propri mezzi ai calciatori giallorossi: "Vincere le ultime due partite è stato fondamentale per risalire la china ed uscire dalla zona rossa della classifica - ha spiegato Cordova -. Ma a dire il vero, anche nelle precedenti uscite avevamo fatto vedere cose importanti. Poi il calcio è fatto di situazioni ed episodi e durante i 90' tutto può succedere. Noi abbiamo dimostrato di essere sempre in partita, contro qualunque avversario".

Uno dei punti di forza della squadra è la difesa, nelle ultime tre gare ha incassato solamente una rete: "Ho già giocato col modulo a tre e mi sono sempre trovato bene. Il merito dei pochi gol subiti in questo inizio di campionato, comunque, non è solo del reparto difensivo ma di tutta la squadra che lavora bene nella fase di non possesso. Detto questo, abbiamo margini di crescita significativi e nei prossimi mesi miglioreremo ancora".

La sfida col Palermo è una gara diversa dalle altre: "Sarà una partita emozionante. Non capita spesso in Serie D di affrontare squadre così blasonate e dal passato così glorioso. Noi dovremo essere umili ma determinati- ha concluso Cordova -. Nel calcio tutto può succedere".