serie d

Palermo: chiesto il rinvio della sfida col Biancavilla. Sagramola: “Ci hanno fatto intendere che la sposteranno”

La gara contro la squadra della provincia catanese è attualmente in programma per il 18 agosto

Mediagol92

"Tecnicamente è la prima avversaria del nuovo Palermo, ma di fatto lo è solo sulla carta".

La prima gara ufficiale del nuovo Palermo, leggendo il tabellone della Coppa Italia di Serie D, sarà allo stadio Renzo Barbera il 18 agosto contro il Biancavilla. Eppure potrebbe non esser questa la data in cui i nuovi calciatori scenderanno in campo davanti il loro pubblico. Secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia il club rosanero, infatti, avrebbe richiesto il rinvio della partita, visto il ritardo avuto nell'inizio della preparazione, dovuto alle vicende che hanno coinvolto la vecchia proprietà.

In quella data infatti, i nuovi giocatori rosanero saranno a Petralia Sottana in pieno ritiro estivo, che partirà il 12 e terminerà il 23 di agosto. Inoltre difficilmente le condizioni del prato Barbera saranno già ottimali per disputare una gara ufficiale: "Per questo, ma soprattutto perché in così poco tempo va creata ex novo la squadra, il Palermo ha chiesto alla Lega D di rinviare la sfida di Coppa: «Abbiamo già chiesto e ci hanno fatto intendere che la sposteranno a metà settembre», è quanto ammesso dall’amministratore delegato Sagramola, decisamente sereno in merito a questa situazione" - scrive il quotidiano sopracitato.

Per vedere all'opera la nuova squadra bisognerà perciò attendere all'incirca un mese, a meno che la Lega non consenta al nuovo Palermo di iniziare il campionato di Serie D con qualche settimana di ritardo, come concesso lo scorso anno al Bari di De Laurentiis, con i galletti che ebbero la possibilità di lavorare qualche giorno in più per riuscire a presentarsi al meglio per le gare di campionato.